Frasi su paracadute


Kurt Cobain foto
Kurt Cobain 67
cantante statunitense 1967 – 1994
„Se vuoi sapere com'è la vita nell'aldilà, mettiti un paracadute, sali su un aereo, riempiti le vene di una buona dose d'eroina, seguita immediatamente da un tiro di protossido di azoto e a quel punto salta. O, in alternativa, datti fuoco.“

Albert Einstein foto
Albert Einstein 603
scienziato tedesco 1879 – 1955
„La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.“


Suzanne Collins foto
Suzanne Collins 75
scrittrice e sceneggiatrice statunitense 1962
„Vorrei chiamarlo e dirgli che mi sbagliavo, che troverò un modo per fare pace con tutto questo. Per ricordare in quali circostanze ha creato la bomba. Che terrò conto, nel giudicare, degli imperdonabili crimini che io stessa ho commesso. Scoprirò la verità su chi ha lanciato i paracadute. Proverò che non sono stati i ribelli. Lo perdonerò. Ma visto che non mi riesce, dovrò semplicemente affrontare il dolore. (Katniss)“

Stanisław Jerzy Lec foto
Stanisław Jerzy Lec 187
scrittore, poeta e aforista polacco 1909 – 1966
„Ricorda che il paracadute rende difficile spiegare le ali.“

Frank Zappa foto
Frank Zappa 64
chitarrista, compositore e arrangiatore statunitense 1940 – 1993
„La mente umana è come un paracadute: funziona solo quando è aperta. (citato in Il Mattino, 14 maggio 2010, p. 25; attribuita anche a Thomas Dewar e Albert Einstein)“

Earl Wilson foto
Earl Wilson 8
giornalista e scrittore statunitense 1907 – 1987
„Durante la II Guerra Mondiale, qualcuno annunciò a Winston Churchill che il gerarca nazista Rudolf Hess si era gettato col paracadute in Scozia ed era stato catturato. «Le spiace se ne parliamo più tardi?» chiese Churchill. «Adesso stiamo assistendo a un film dei fratelli Marx.“

Charles Bukowski foto
Charles Bukowski 280
poeta e scrittore statunitense 1920 – 1994
„Era come fare un lancio col paracadute — se non si apre non ci si può mica incazzare con qualcuno. (La barba bianca)“

Jurij Gagarin foto
Jurij Gagarin 7
cosmonauta e aviatore sovietico, primo uomo a volare nel... 1934 – 1968
„[Gagarin racconta il momento in cui fu "avvistato" al rientro sulla Terra da un gruppo di contadini] Quando mi videro con la mia tuta spaziale trascinando il paracadute quando camminavo, iniziarono ad indietreggiare impauriti. Dissi loro di non spaventarsi, che ero un sovietico come loro, tornato dallo spazio e che doveva trovare un telefono per chiamare Mosca.“


Roy Dupuis foto
Roy Dupuis 127
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963
„Faccio escursioni e mi lancio col paracadute. Mi piace spingere il mio corpo al limite per sentirmi vivo. Di notte guardo con il mio telescopio e cerco di individuare le stelle. Sono sempre stato interessato all'astrofisica, sono sempre stato affascinato dal perché noi siamo qui. (dall'intervista a Single Living del 1997)“

Romain Gary foto
Romain Gary 125
scrittore francese 1914 – 1980
„Stavo anche lunghe ore sdraiato sul campo, la testa sul paracadute, tentando di lottare contro la mia eterna frustrazione, contro l'indignato tumulto del mio sangue, contro il mio bisogno di risuscitare, di vincere, di superare, di uscire di là. Ancora oggi non so cosa voglia dire di preciso "là". Suppongo si tratti della condizione umana. A ogni modo non sopporto più che vi siano degli esseri abbandonati. Spesso alzo la testa e guardo mio fratello, l'Oceano, con amicizia: esso raggiunge l'infinito, ma so che anche lui cozza dappertutto contro i propri limiti; ed ecco il perché, senza dubbio, di questo tu-multo, di questo fracasso. (p. 383)“

 Fedez foto
Fedez 22
cantante Pop italiano 1989
„Se per voi questo è osare, io domani mi lancio dal paracadute lanciandomi dalla testa di Brunetta.“

Thomas Dewar foto
Thomas Dewar 30
imprenditore scozzese 1864 – 1930
„Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte.“


Nido Qubein 27
docente, consulente motivazionale, oratore
„Un aviatore di marina mi disse che molti piloti sono morti perché stavano su aerei danneggiati. Essi preferivano la familiarità della cabina di pilotaggio alla estraneità del paracadute, anche se la cabina era una trappola mortale. Molte persone hanno visto schiantarsi le loro carriere perché preferivano i percorsi familiari ma letali ai nuovi percorsi rischiosi ma remunerativi.“

The Rock 12
wrestler, attore 1972
„Ci lanceremo sullo stadio.
- Ma io non so usare un paracadute!
- Tranquilla ci lanceremo in coppia.
- Io dico di restare sull'aereo...
- Precipiterà nel Pacifico una volta finito il carburante!
-... Convinta! (Film San Andreas)“

Walter Veltroni foto
Walter Veltroni 52
politico italiano 1955
„Rino si butta sulla scena, si getta sul pubblico, sull'Italia, sulla politica, e lo fa senza un paracadute che non sia la sua bravura d'artista. Attacca, provoca, eppure è indifeso, "figlio unico" in un Paese che stenta a trovare se stesso e che vede in Rino il giullare, il cantautore "strano", quello che canta canzoni enigmatiche, incomprensibili, assude.“

Paolo Giordano (giornalista) 2
giornalista italiano 1966
„Rino Gaetano è il più strambo, libero e intuitivo cantautore italiano. Uno senza partito. Uno capace di andare a Sanremo per prendere in giro tutti e basta. Uno appeso al suo talento, senza altri paracadute.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 18 frasi