Frasi su persona


Charles Caleb Colton foto
Charles Caleb Colton 33
religioso, scrittore 1780 – 1832
„Noi odiamo alcune persone perché non le conosciamo; e non le conosceremo mai perché le odiamo.“

Dante Alighieri foto
Dante Alighieri 242
poeta italiano autore della Divina Commedia 1265 – 1321
„Facesti come quei che va di notte, | che porta il lume dietro e sé non giova, | ma dopo sé fa le persone dotte. (XXII, 67-69)“


Walt Whitman foto
Walt Whitman 276
poeta, scrittore e giornalista statunitense 1819 – 1892
„Niente resiste tranne le qualità della persona.“

Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„Soltanto vivendola in prima persona potevi sapere che sulla terra non esiste sofferenza più grande della separazione da me. (libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada)“

Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„Cercare la verità, accettare la verità, essere in verità con le persone che incontriamo è molto impegnativo, spesso ha un suo prezzo alto, ma ne vale davvero la pena. (libro E gioia sia. Il segreto per la felicità)“

Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„Non andavo per evangelizzare, ma piuttosto per farmi carico delle sofferenze e delle problematiche delle persone che vivevano lì. (libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada)“

Danilo Dolci foto
Danilo Dolci 11
sociologo, poeta e educatore italiano 1924 – 1997
„Chi litiga, chi fa una guerra è di solito un nevrotico; la persona sana cerca di capire quale sia il problema. Quando si fanno guerre vuol dire che non si conosce la situazione da affrontare: per questo motivo la pace viene a essere il riflesso dei problemi risolti.“

Jörg Haider foto
Jörg Haider 18
politico austriaco 1950 – 2008
„Quanto vale una società, si rivela nei suoi rapporti con i bambini, le famiglie e le persone anziane.“


Jörg Haider foto
Jörg Haider 18
politico austriaco 1950 – 2008
„Diamo soldi ai terroristi, diamo soldi ai giornali violenti, diamo soldi ai loschi personaggi lavativi e non abbiamo soldi per le persone oneste.“

Randy Pausch foto
Randy Pausch 20
informatico statunitense 1960 – 2008
„Ho una mia teoria sulle persone che provengono dalle famiglie numerose: sono persone migliori degli altri, perché hanno dovuto imparare come andare d'accordo con gli altri. (da Randy Pausch Last Lecture: Achieving Your Childhood Dreams)“

Randy Pausch foto
Randy Pausch 20
informatico statunitense 1960 – 2008
„È semplice passare per persone brillanti prendendo le frasi di altre persone brillanti.“

 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Lo immagino come un uomo in lotta con il mondo e in difficoltà col prossimo, come solo le persone lucidissime sanno essere. [... ] Van Gogh per me è una specie di rockstar e lo dimostra la sua popolarità post-decesso. In vita non ha mai ricevuto grandi complimenti e pare abbia venduto un solo quadro (Il vigneto rosso) mentre oggi siamo tutti qua a dargli del "genio pazzoide".“


Nicola Cusano foto
Nicola Cusano 9
cardinale, teologo e filosofo tedesco 1401 – 1464
„La cattolica fede è, che noi preghiamo un Dio in tre persone.“

Tupac Shakur foto
Tupac Shakur 25
rapper, attivista e attore statunitense 1971 – 1996
„Sono stato cresciuto in questa società, perciò non c'è modo di aspettarsi che io sia una persona perfetta, ho intenzione di fare tutto quel che mi pare, non sono un rolemodel. [Rolemodel: modello stereotipato da prendere ad esempio per inquadrare una generazione, una categoria di persone. ]“

Tupac Shakur foto
Tupac Shakur 25
rapper, attivista e attore statunitense 1971 – 1996
„Alcune persone dicono che fossi un thug o un gangsta. Altre persone probabilmente mi ricordano come un poeta o un leader nato. Ma io dico di misurare un uomo dalla totalità delle sue azioni, compiute attraverso tutta la sua vita, dall'inizio alla fine.“

Tupac Shakur foto
Tupac Shakur 25
rapper, attivista e attore statunitense 1971 – 1996
„In generale, io non ho amici. Gli amici vanno e vengono; io ho perso la fiducia. Io credo di stare con persone che credono di essere miei amici. E io penso che ci siano persone che probabilmente nel loro cuore credono di provare amicizia nei miei confronti o essere miei amici. Ma loro non sono miei amici, perché quello che ho imparato è che la paura è più forte dell'amore.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 7845 frasi