Frasi su piede


Gloria Steinem foto
Gloria Steinem 25
giornalista e attivista statunitense 1934
„Se la scarpa non entra, dobbiamo cambiare il piede?“

Fortebraccio 6
politico, giornalista 1902 – 1989
„Non va mai in biblioteca perché appena vi mette piede gli vengono delle emicranie terribili.“ libro Il piccolo libro degli insulti, Beppe Cottafavi


Dino Buzzati foto
Dino Buzzati 79
scrittore italiano 1906 – 1972
„Navigare, navigare, era il suo unico pensiero. Non appena, dopo lunghi tragitti, metteva piede a terra in qualche porto, subito lo pungeva l’impazienza di ripartire.“ libro Il colombre: e altri cinquanta racconti

Adolf Hitler foto
Adolf Hitler 128
dittatore della Germania nazista dal 1933 al 1945 1889 – 1945
„Dove il soldato tedesco mette piede, là resta!“

 Eschilo foto
Eschilo 60
tragediografo ateniese -525 – -456 a.C.
„A chi ha il piede fuori dalla sventura riesce facile dare consigli a chi soffre.“

Edward Furlong foto
Edward Furlong 2
attore statunitense 1977
„Suppongo che a questo punto dovrò dirle cosa ho imparato, la conclusione, giusto? Beh... la mia conclusione è che l'odio è una palla al piede, la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena. Derek dice che bisogna sempre terminare una tesina con una citazione, dice che c'è sempre qualcuno che ha detto una cosa nel migliore dei modi, perciò se non riesci a fare di meglio ruba da lui e farai la tua figura. Ho scelto una citazione che penso le piaccia: 'Non siamo nemici, ma amici. Non dobbiamo essere nemici. Anche se la passione può averci fatto vacillare non deve rompere i profondi legami del nostro affetto, le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate, come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura'.“ Film American History X

Ross Perot foto
Ross Perot 9
imprenditore e politico statunitense 1930
„Molte persone rinunciano giusto quando stanno per avere successo. Esse smettono sulla linea dei cento metri. Abbandonano all’ultimo minuto di gioco, a un piede dall’arrivo alla base vincente.“

David Trueba foto
David Trueba 27
regista, scrittore e sceneggiatore spagnolo 1969
„Certe volte penso che il cervello sia invidioso del cuore. E lo strapazza, lo prende in giro, gli nega quello che lui desidera, lo tratta come se fosse un piede o il fegato. E in questo confronto, in questa battaglia, chi perde? Il proprietario di entrambi.“ libro Quattro amici


Yutang Lin 20
inventore, scrittore 1895 – 1976
„Una vera conversazione la possiamo intraprendere soltanto quando incontriamo i nostri amici intimi e siamo preparati a vuotare i cuori l’uno nell’altro. Uno di loro avrà posato il piede su una tavola vicina, un altro si sarà seduto sul davanzale della finestra, un altro sul pavimento, appoggiato a un cuscino tolto dal divano, lasciando così un terzo del divano scoperto.“

Harold Clayton Urey foto
Harold Clayton Urey 1
chimico statunitense 1893 – 1981
„Atene ha costruito l'Acropoli. Corinto era una città commerciale, interessata in cose puramente materialistiche. Oggi noi ammiriamo Atene, la visitiamo, ne preserviamo gli antichi templi, mentre difficilmente abbiamo mai messo piede a Corinto.“

Billy Bob Thornton foto
Billy Bob Thornton 10
attore, sceneggiatore e regista statunitense 1955
„Impiegato postale: Non posso darle la posta se non mi mostra un documento.
- Lorne Malvo: Sì, invece. Non deve far altro che cercare tra quei pacchi, trovarne uno indirizzato a Duluth e poi darlo a me.
- Impiegato postale: Senta, noi siamo a Duluth. Quindi tecnicamente tutta la posta è indirizzata a Duluth.
- Lorne Malvo: Devo venire di là e cercarmelo da solo?
- Impiegato postale: Signore... Ok. [prende il pacco] Questo è estremamente irregolare.
- Lorne Malvo: No. Estremamente irregolare è quando ho trovato il piede di un uomo in un forno. Questo è solo strano.“
Film Fargo

„Come dare una pillola ad un gatto

1. Prendete il gatto e sistematelo in grembo tenendolo col braccio sinistro come se fosse un neonato. Posizionate pollice e indice sui rispettivi lati della bocca del gatto ed esercitate una pressione delicata ma decisa finché il gatto apre la bocca. Appena il gatto apre la bocca, inserite la pillola in bocca. Consentite al gatto di chiudere la bocca, tenetela chiusa e con la mano destra massaggiate la gola per invogliare la deglutizione.
2. Cercate la pillola in terra, recuperate il gatto da dietro il divano e ripetete il punto n. 1.
3. Recuperate il gatto dalla camera da letto e buttate la pillola ormai molliccia.
4. Prendete una nuova pillola dalla confezione, sistemate il gatto in grembo tenendo le zampe anteriori ben salde nella mano sinistra. Forzate l'apertura delle fauci e spingete la pillola in bocca con il dito indice della mano destra. Tenetegli la bocca chiusa e contate fino a dieci.
5. Recuperate la pillola dalla boccia del pesce rosso e cercate il gatto nel guardaroba. Chiamate qualcuno ad aiutarvi.
6. Inginocchiatevi a terra con il gatto ben incastrato tra le gambe, tenete ben salde le zampe anteriori e posteriori. Ignorate il leggero ringhiare del gatto. Dite al vostro aiutante di tenere ben salda la testa con una mano mentre inserisce un abbassalingua di legno in bocca. Inserite la pillola, togliete l'abbassalingua e sfregate vigorosamente la gola del gatto.
7. Convincete il gatto a scendere dalle tende. Annotate di farle riparare. Spazzate con attenzione i cocci di statuine e vasi rotti cercando di trovare la pillola. Mettete da parte i cocci con la nota di re-incollarli più tardi e, se non avete trovato la pillola, prendete un'altra pillola dalla confezione.
8. Avvolgete il gatto in un lenzuolo e chiedete al vostro aiutante di tenerlo fermo usando il proprio corpo in modo che si veda solo la testa del gatto. Mettete la pillola in una cannuccia, forzate l'apertura delle fauci del gatto aiutandovi con una matita e usando la cannuccia come cerbottana posizionate la pillola in bocca al gatto.
9. Leggete il foglietto illustrativo del farmaco per controllare che non sia dannoso per gli esseri umani. Bevete un succo di frutta per mandare via il saporaccio. Medicate il braccio del vostro aiutante e lavate il sangue dal tappeto usando acqua fredda e sapone.
10. Recuperate il gatto dal garage dei vicini. Prendete un'altra pillola. Incastrate il gatto nell'anta dell'armadio in modo che si veda solo la testa. Forzate l'apertura delle fauci con un cucchiaino. Ficcategli la pillola in gola usando un elastico a mo' di fionda.
11. Cercate un cacciavite nella vostra cassetta degli attrezzi e rimettete a posto l'anta dell'armadio. Medicatevi la faccia e controllate quando avete fatto l'ultima antitetanica. Buttate la maglietta e indossatene una pulita e intatta.
12. Telefonate ai pompieri per recuperare il gatto dall'albero del dirimpettaio. Chiedete scusa al vostro vicino di casa che rincasando ha sbandato e ha fracassato la macchina contro il muro per evitare di investire il vostro gatto impazzito che attraversava la strada di corsa. 13. Prendete l'ultima pillola dalla confezione.
Legate le zampe anteriori e le zampe posteriori del gatto con un corda e legatelo al piede del tavolo. Cercate i guanti da lavoro e indossateli. Inserite la pillola nella bocca del gatto facendola seguire da un grosso pezzo di filetto di manzo. Tenete la testa del gatto in posizione verticale e inserite 2 bicchieri di acqua in modo da assicurarvi che abbia ingoiato la pillola.
14. Dite al vostro aiutante di portarvi al pronto soccorso, restate seduti pazientemente mentre i dottori ricuciono le vostre dita alla mano ed estraggono i frammenti di pillola dall'occhio destro. Sulla strada per tornare a casa fermatevi al negozio di arredamento per comprare un nuovo tavolo.
15. Telefonate alla Protezione Animali per vedere se possono prendersi cura di un gatto mutante. Telefonate al più vicino negozio di animali per vedere se ci sono in vendita dei criceti.


Come dare una pillola ad un cane

1) Avvolgetela in un pezzo di carne.“


Sergio Rizzo foto
Sergio Rizzo 14
giornalista e scrittore italiano 1956
„Il problema, nel Mezzogiorno, non è la mancanza di risorse. Il Sud d’Italia non è quell’insopportabile palla al piede che vogliono farci credere. Il problema è proprio l’opposto: ci sono troppe risorse, mal distribuite, che non vengono utilizzate per fini di sviluppo, a beneficio della collettività, ma per gli interessi di pochi, di coloro che si muovono con scioltezza in quella terra di mezzo che rappresenta il confine tra lecito e illecito“ libro Se muore il Sud

Madeleine de Puisieux 3
scrittore, moralista, attivista (femminista) 1720 – 1798
„La felicità in amore è come una palla che noi rincorriamo quando rotola, e che spingiamo via col piede quando si ferma.“

Josh Billings foto
Josh Billings 45
umorista 1818 – 1885
„Il più grande ladro che questo mondo abbia mai creato è il procrastinare, ed è ancora a piede libero.“

Jean Genet foto
Jean Genet 32
scrittore 1910 – 1986
„Ma insieme a quella desolazione, una gioia nuova nasceva in lei.
La gioia che precede il suicidio. Della sua vita quotidiana, Divine cominciava ad avere paura. La sua carne e la sua anima inacidivano. È giunta per lei la stagione delle lacrime, come a dire la stagione delle piogge. Appena ha spento la luce, girato l'interruttore, per nulla al mondo metterebbe un piede fuori dal letto, in cui si crede al sicuro, ma allo stesso modo in cui si crede al sicuro nel suo corpo. Il fatto di essere nel proprio corpo la fa sentire abbastanza protetta. Fuori regna la paura.“
libro Notre Dame des Fleurs