Frasi su pulito


Franco Tassi 4
biologo, entomologo e scrittore italiano 1938
„Il viaggio della giovanissima Panda – o meglio, mi correggo, di Pandora – alla scoperta del Parco Nazionale d'Abruzzo viene qui narrato con la semplicità e con l'ispirazione di cui solo occhi freschi e menti pulite possono godere.“

Usain Bolt foto
Usain Bolt 16
atleta giamaicano 1986
„Come atleta devi sapere quello che vuoi, quanto tempo ci puoi mettere per diventare il migliore. Anch'io ho avuto le mie sconfitte, ma questo non mi ha fatto cercare scorciatoie. Sono rimasto pulito. Ci vuole tempo, devi lavorare di più. Questo è il nostro lavoro.“


Adolf Hitler foto
Adolf Hitler 120
dittatore della Germania nazista dal 1933 al 1945 1889 – 1945
„Dobbiamo essere crudeli, dobbiamo esserlo con la coscienza pulita, dobbiamo distruggere in maniera tecnico-scientifica.“

Carlo Collodi foto
Carlo Collodi 47
scrittore italiano 1826 – 1890
„Non è il vestito bello che fa il signore, ma è piuttosto il vestito pulito. (libro Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino)“

Usain Bolt foto
Usain Bolt 16
atleta giamaicano 1986
„[Rispondendo alle accuse di doping di Tobias Unger] Sono pulito. Può venire in Giamaica quando vuole e assicurarsi personalmente di quanto siano duri i nostri allenamenti.“

Usain Bolt foto
Usain Bolt 16
atleta giamaicano 1986
„Credo nel mio talento, so che sono pulito. Sono venuto al mondo per correre e ispirare la gente.“

Alessandro Baricco foto
Alessandro Baricco 350
scrittore e saggista italiano 1958
„E allora si chiede: devo starlo a sentire questo desiderio o devo togliermelo dalla testa?
– Già.
– Già. Uno ci pensa e alla fine decide. Per cento volte se lo toglie dalla testa, poi arriva il giorno che se lo tiene e decide di farla quella cosa di cui ha tanta voglia: e la fa: ed eccola lì la schifezza.
– Però non dovrebbe farla, vero, la schifezza?
– No. Ma sta' attento: dato che non siamo calzini ma persone, non siamo qui con il fine principale di essere puliti. I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire per star dietro ad un proprio desiderio. Si fa la schifezza e poi si paga. È solo questo davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante. (p. 52)“

Giovanni Pascoli foto
Giovanni Pascoli 100
poeta italiano 1855 – 1912
„Che torbida notte di marzo! | Ma che mattinata tranquilla! | che cielo pulito! Che sfarzo | di perle! Ogni stelo, una stilla | che ride: sorriso che brilla | su lunghe parole. (da Canzone di marzo)“


Cassandra Clare foto
Cassandra Clare 136
scrittrice statunitense 1973
„Un desiderio come quello non l’ha mai provato, un fuoco pulito che brucia via ogni pensiero. (libro Shadowhunters. Pagine rubate)“

Francesco De Gregori foto
Francesco De Gregori 278
cantautore italiano 1951
„Hanno le mani pulite, pulite | perché non le usano mai. (da L'ultima nave, n. 3)“

Lorenzo Milani 35
sacerdote, insegnante e scrittore italiano 1923 – 1967
„A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca? Ecco, occupatele.“

Primo Mazzolari foto
Primo Mazzolari 82
presbitero, scrittore e partigiano italiano 1890 – 1959
„A cosa serve avere le mani pulite se poi le tieni in tasca? Bisogna usarle, le mani!“


Primo Mazzolari foto
Primo Mazzolari 82
presbitero, scrittore e partigiano italiano 1890 – 1959
„Troppi ancora hanno le mani pulite perché non hanno mai fatto niente.“

Primo Mazzolari foto
Primo Mazzolari 82
presbitero, scrittore e partigiano italiano 1890 – 1959
„È finito il tempo di fare da spettatore sotto il pretesto che si è onesti e cristiani. Troppi ancora hanno le mani pulite perché non hanno mai fatto niente. Un cristiano che non accetta il rischio di perdersi per mantenersi fedele a un impegno di salvezza, non è degno d'impegnarsi col Cristo.“

Emily Brontë foto
Emily Brontë 30
scrittrice e poetessa inglese 1818 – 1848
„Sono felice quanto più lontana | sospingo la mia anima dalla casa di argilla | nella notte spazzata dal vento e dalla luna, | e per i mondi di luce l'occhio vagabonda – || Quand'io non sono e nessuno accanto – | né terra né mare né cieli puliti – | ma solo spirito che erra all'aperto | e percorre l'immenso, l'infinito. (5; 1971)“

Sandro Pertini foto
Sandro Pertini 75
7º Presidente della Repubblica Italiana 1896 – 1990
„Oggi la nuova resistenza in che cosa consiste. Ecco l'appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato; di difendere la Repubblica e la democrazia. E cioè, oggi ci vuole due qualità a mio avviso cari amici: l'onestà e il coraggio. L'onestà... l'onestà... l'onestà. [... ] E quindi l'appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto: la politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c'è qualche scandalo. Se c'è qualcuno che da' scandalo; se c'è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato! (audio su youtube del discorso del 31 dicembre 1983)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 323 frasi