Frasi su radar


Alessandro Esseno foto
Alessandro Esseno 20
compositore e pianista italiano 1969
„Ci diranno sempre bugie, con le loro facce riciclate, ci diranno sempre stronzate, con le loro facce sputtanate. [... ] Bugiardi, bastardi, infami, assassini. | In mezzo alle nuvole si sentono voci, come l'appello in un giorno di scuola, uno per uno i morti ammazzati vengono avanti ormai rassegnati. | Nome e cognome: Piazza Fontana, nome e cognome: strage di Brescia, nome e cognome: bomba sul treno, nome e cognome: stazione Bologna. | Cade un aereo in fondo al mare, 81 persone da sacrificare, in quest'Italia piena di sabbia, c'è ancora un radar che non vuole parlare. | È muto.“ da Una montagna di bugie"

Dj Gruff foto
Dj Gruff 23
disc jockey, beatmaker e rapper italiano 1965
„Hanno un radar per il caccolo | un cane tossico | che mette addosso il panico | annusamelo, controllamelo, soppesamelo | se me lo trovi arrestamelo | ma firmatelo e non spiegarmelo | perché gia so chi sei quindi vai anzi vada diamoci del lei | veda oltre modo penso ai cazzi miei e fisso che non sono i suoi.“ da Bom Cilomo


„[Su Djokovic nel 2011] Ha azzerato indoor, cemento e terra rossa. Come Monica Seles, che con la risposta ha rivoluzionato il tennis donne, Novak Djokovic sta sconvolgendo non solo record e gerarchie, ma il gioco stesso degli uomini. Perché, come il gemello diverso, Andy Murray, non fa differenza fra game di servizio e di risposta: al gong, è subito dentro il campo, a rubare tempo ed iniziativa all'avversario, con l'acceleratore premuto e il radar puntato sugli angoli più impossibili. Così ha asfissiato la classe di Roger Federer, ma anche la tecnica di Rafa Nadal. Che, soffrendolo di fisico, lo subisce pure di testa.“

Edward J. Ruppelt foto
Edward J. Ruppelt 1
militare statunitense 1923 – 1960
„Alcuni dei rapporti che non siamo stati in grado di spiegare potrebbero forse esserlo ammetendo l'esistenza di velivoli di provenienza extraterrestre sotto controllo intelligente [... ] Ogni volta che divento scettico, penso ad altri rapporti fatti da piloti esperti e da operatori radar, da scienziati e da altre persone che sanno cosa stanno guardando. Questi rapporti sono stati accuratamente investigati e sono ancora senza spiegazione. [... ] Forse la Terra è visitata da astronavi extraterrestri.“

Alan Alda foto
Alan Alda 13
attore, regista e sceneggiatore statunitense 1936
„Radar: Aerei!
- Hawkeye: : Quanti sono?
- Radar: Troppi!
- Trapper: Abbiamo avuto abbastanza perdite in due giorni.
- Radar: Io lo farei presente al nemico, signore.“
Film MASH

Ernest Hemingway foto
Ernest Hemingway 135
scrittore e giornalista statunitense 1899 – 1961
„Il dono più essenziale per un buon scrittore è un rilevatore di stronzate, innato ed a prova di bomba. Questo è il radar dello scrittore e tutti i grandi scrittori ce l’hanno.“

Vincenzo Cosenza 28
avvocato e magistrato italiano 1844 – 1924
„E' come se i dirigenti ammettessero di condurre la propria nave tra le nebbie, armati solo di una vecchia bussola, ma senza radar: percepiscono i pericoli e le mancate opportunità, ma non sono capaci di individuarli con precisione.“ libro La società dei dati

Corrie ten Boom 3
1892 – 1983
„La fede è come il radar che vede, attraverso la nebbia, la realtà delle cose ad una distanza che l'occhio umano non può percepire.“


Gene Gnocchi foto
Gene Gnocchi 166
comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano 1955
„Il pipistrello povero di solito impegna il radar.“

Franco Grillini foto
Franco Grillini 11
politico italiano 1955
„primo onorevole gay dichiarato. Del resto abbiamo avuto anche ministri e premier gay. Il primo giorno a Montecitorio ne individuai una settantina. Mi creda, io ho il gaydar, il radar gay. E quelli che non beccavo, venivano loro a confidarsi, "ho famiglia, non mi sputtanare, ma... hai l'indirizzo di qualche localino?"“