Frasi su rockstar


 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Lo immagino come un uomo in lotta con il mondo e in difficoltà col prossimo, come solo le persone lucidissime sanno essere. [... ] Van Gogh per me è una specie di rockstar e lo dimostra la sua popolarità post-decesso. In vita non ha mai ricevuto grandi complimenti e pare abbia venduto un solo quadro (Il vigneto rosso) mentre oggi siamo tutti qua a dargli del "genio pazzoide".“

Kurt Cobain foto
Kurt Cobain 67
cantante statunitense 1967 – 1994
„Avevo così poca stima di me che non riuscivo minimamente a pensare di poter diventare una rockstar. Non riuscivo minimamente a immaginare di arrivare in televisione o rilasciare interviste o cose del genere.“ citato in Michael Azerrad, Nirvana – Vieni come sei


Vasco Rossi foto
Vasco Rossi 241
cantautore italiano 1952
„Non ero nato per fare la rockstar, ma era troppo divertente raccontare le verità scomode, il nostro malessere negato, mandare a quel paese quelli che pretendono di insegnarci come dobbiamo vivere, dire tutto quel che penso di lei a una donna che non vedrò più...“ 2011, p. 27

Courtney Love foto
Courtney Love 9
cantante e attrice statunitense 1964
„Per le donne è ancora difficile riuscire a farsi strada nel mondo della musica. Ci sono forse 30 donne che ci sono riuscite considerando anche il mondo del pop. Di rockstar donne non so, ma ce ne sono pochissime. Ma penso che per noi sia più difficile che per gli uomini, in questo mondo ci sono due pesi e due misure quando si tratta delle donne.“

Noel Gallagher foto
Noel Gallagher 58
cantautore e chitarrista inglese 1967
„Why always him? Perché a lui non frega un c…. di niente. E questo è fantastico, è per questo che in Inghilterra lo amiamo: è come se fosse un gangster, lui è una vera e propria rockstar. Ma è un bravo ragazzo, non è stato molto al City. È davvero un bravo ragazzo e non gliene frega niente. Ho un fratello come Balotelli, non gliene frega niente.“

 Bono foto
Bono 23
cantante irlandese (U2) 1960
„[Su Bruce Springsteen] Non ha mai fatto le cose che la maggior parte delle rockstar fanno. È diventato ricco e famoso, ma non ha mai imbarazzato se stesso con tutto questo successo, vero? Nessun arresto per droga, nessuna pulizia del sangue in Svizzera. E la cosa più importante è che non gioca nemmeno a golf! Nessuna acconciatura strana, nemmeno negli anni '80. Niente vestitini nei videoclip, parti cinematografiche imbarazzanti, cuccioli di serpente o di scimmia. Nessuna mostra di suoi quadri. Nessuna lite pubblica e non si è mai dato fuoco. (nel discorso di inserimento di Springsteen alla Hall of Fame – 1999)   Fonte verificabile?“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Eravamo quattro amici al bar | Che sognavano di uccidere le rockstar | E ora che non esistono più rockstar cosa ci resta?“ da Festa Festa

Billy Corgan foto
Billy Corgan 45
cantante e chitarrista statunitense 1967
„Per definizione una rockstar deve essere un individuo indipendente che insegue la sua visione fino alla fine come Axl Rose e Elton John. Mentre una popstar deve fare tutto quello che è in suo poter per pregare il dio del successo che è sempre onnipresente e sfuggente.“


Garry Trudeau foto
Garry Trudeau 4
fumettista statunitense 1948
„La sola cosa che trattiene molte rockstar dall'analfabetismo è la necessità di leggere il manuale di istruzioni della loro Mercedes.“

Mick Jagger foto
Mick Jagger 12
cantante britannico 1943
„Quando arriverò a trentatré anni smetterò. Quella è l'età in cui uno dovrebbe fare qualcos'altro. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita. Non potrei sopportare di finire come Elvis a cantare a Las Vegas con le casalinghe e le vecchiette che arrivano con la busta della spesa.“

Elvis Costello foto
Elvis Costello 3
cantautore, chitarrista e compositore britannico 1954
„Se il prototipo della rockstar è Bon Jovi, allora io non ho nulla a che fare con la categoria.“

Mick Jagger foto
Mick Jagger 12
cantante britannico 1943
„Quando arriverò a trentatré anni smetterò. Quella è l'età in cui uno dovrebbe fare qualcos'altro. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita. Non potrei sopportare di finire come Elvis a cantare a Las Vegas con le casalinghe e le vecchiette che arrivano con la busta della spesa.“


Noel Gallagher foto
Noel Gallagher 58
cantautore e chitarrista inglese 1967
„Hanno jeans stretti e stivali e tutto quell'eye-liner. Io ho un gatto che è più rock di loro messi insieme. Questa generazione di rockstar non ha mai detto qualcosa in grado di farti ridere o che hai ricordato. Le persone dicono che sono interessanti. Ma il rock non ha niente a che fare con questo. Voglio qualcuno con delle brutte abitudini che non sia Pete Doherty.“

Rayden 238
rapper e beatmaker italiano 1983
„Non ho mai preso le rockstar ad esempio | sono un mix di lavoro e talento | il primo è il 70% per davvero.“ da L'uomo senza qualità, n. 1

Billy Corgan foto
Billy Corgan 45
cantante e chitarrista statunitense 1967
„So che posso sembrare eccessivo ma per me la musica pop sta prendendo la direzione di una forma di pornografia. Ti offre solo donne sempre più usate per l'aspetto "sessuale", in una direzione sempre più estrema nel tentativo di guadagnare un pò di attenzione visto che ormai il mondo della musica è incentrato su YouTube. In modo particolare in America vedo che c’è sempre di più una strana relazione tra le popstar e le rockstar e non penso che sia una relazione positiva. Se apparteniamo a due mondi diversi è perché c'è un buon motivo.“

Alice Cooper foto
Alice Cooper 5
cantante statunitense 1948
„Se ascolti una rockstar per avere informazioni su chi votare, sei più coglione di quanto lo siano loro. Perché noi siamo rockstar? Perché siamo dei coglioni. Dormiamo tutto il giorno, suoniamo musica di notte e molto raramente ci mettiamo seduti a leggere il Washington Journal.“