Frasi su single


Camila Raznovich foto
Camila Raznovich 7
conduttrice televisiva italiana 1974
„Per me essere single significa essere una donna indipendente che sceglie di crescere (intellettualmente, spiritualmente eccetera) pur passando del tempo con un uomo. Devo ammettere che è purtroppo raro incontrare degli uomini che stiano facendo un "percorso": c'è poca consapevolezza, c'è poca voglia di crescere e migliorare nella maggior parte dei maschi di oggi. Porsi delle domande, il fatto di avere degli interrogativi cui trovare delle risposte è tipicamente e storicamente femminile. Credo anche che per la donna essere single voglia anche dire essere alla ricerca della propria consapevolezza.“

Leonardo Pieraccioni foto
Leonardo Pieraccioni 16
attore e regista italiano 1965
„In fondo, anche Dio era single! (da Il paradiso all'improvviso)“


Aldo Busi foto
Aldo Busi 347
scrittore italiano 1948
„Noi [single] non abbiamo problemi psicologici irrisolti, abbiamo diritti politici negati, cioè risolti sulla nostra pelle.“

Arthur Schopenhauer foto
Arthur Schopenhauer 253
filosofo e aforista tedesco 1788 – 1860
„Matrimonio = guerra e necessità; vita da single = pace e prosperità. (p. 70, 2005)“

Geppi Cucciari foto
Geppi Cucciari 29
comica e conduttrice televisiva italiana 1973
„Un uomo solo a trent'anni è un single, un figo, c'ha la sindrome di Peter Pan. Una donna a trent'anni sola è additata come Hannibal Lecter all'ora dell'aperitivo! (15 aprile 2005)“

Roy Dupuis foto
Roy Dupuis 127
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963
„Mi piace guardare le stelle e leggere sulla filosofia. (dall'intervista a Single Living del 1997)“

Roy Dupuis foto
Roy Dupuis 127
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963
„Io sono una persona timida, essere così osservato mi ha reso ancora più timido. (dall'intervista a Single Living del 1997)“

Rocco Tanica foto
Rocco Tanica 6
tastierista italiano 1964
„Bene, da questo sms intuisco che sono ridiventato ufficialmente single, e poi quelle che scrivono porco con la k cioè, veramente, cioè... (da Quasi Tg)  Data?“


Gianni Alemanno foto
Gianni Alemanno 11
politico italiano, ex sindaco di Roma 1958
„Se vogliamo aiutare le famiglie, che sono quelle sposate, vuol dire aumentare le tasse ai single e alle coppie con pochi figli [... ] Bisogna sfuggire alla tentazione di voler dare tutto a tutti, e quindi ai gay e ai single, altrimenti non faremo mai politiche familiari. Bisogna concentrarci sulla famiglia della Costituzione formata da un uomo e una donna che fanno figli.“

Giovanna Mezzogiorno foto
Giovanna Mezzogiorno 15
attrice italiana 1974
„Se un uomo a 40 anni va in discoteca con gli amici a cuccare le ragazzine è una simpatica canaglia. Se lo fa una donna o è una mignotta o una sfigata. La vita da single per una donna è un campo minato.“

Aldo Busi foto
Aldo Busi 347
scrittore italiano 1948
„No, un uomo single non è un uomo solo, è, semmai, un uomo da solo.“

Silvia Ziche foto
Silvia Ziche 9
fumettista italiana 1967
„Certo che sono single per scelta. Di un altro, però.“


Roy Dupuis foto
Roy Dupuis 127
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963
„Con il tempo ho imparato a investire nei piaceri a lungo termine, non piaceri fugaci che possono ferire... te o l'altra persona. Io penso che noi facciamo parte di una cosa, qual' è il genere umano e amare è esso stesso un contratto. Non voglio portare il mio rapporto ad un livello economico o davanti la legge. È tra me e lei. (dall'intervista a Single Living del 1997)“

Roy Dupuis foto
Roy Dupuis 127
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963
„Faccio escursioni e mi lancio col paracadute. Mi piace spingere il mio corpo al limite per sentirmi vivo. Di notte guardo con il mio telescopio e cerco di individuare le stelle. Sono sempre stato interessato all'astrofisica, sono sempre stato affascinato dal perché noi siamo qui. (dall'intervista a Single Living del 1997)“

Fernando Vallejo foto
Fernando Vallejo 19
scrittore, regista e sceneggiatore colombiano 1942
„La prima crociata la lanciò Urbano II (nome da single: Ottone di Lagery), un corruttore e mascalzone di secondo piano che tuttavia, plagiando Maometto cinquecento anni dopo che quest'assassino l'aveva teorizzata, introdusse in Occidente la jihad, o guerra santa, con la concomitante promessa del paradiso per quanti fossero morti in battaglia. (p. 24)“

„Penso, dunque sono single.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 47 frasi