Frasi su testardo


Norodom Sihanouk foto
Norodom Sihanouk 75
1922 – 2012
„Avevano tre misure per ottenere il loro sogno di creare una nuova società: l'evacuazione totale della popolazione da Phnom Penh e da altre città alla campagna; la creazione dell'esercito più forte, più impavido e più efficente del mondo, e la liquidazione di tutti gli elementi corrotti e testardi che ostacolavano la società e che non potevano essere trasformati nel nuovo tipo di kampucheano.“

Fiorella Mannoia foto
Fiorella Mannoia 51
cantante italiana 1954
„Che sia benedetta | per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è perfetta | per quanto sembri incoerente e testarda se cadi ti aspetta | e siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta | tenersela stretta. (da Che sia benedetta)“


Norodom Sihanouk foto
Norodom Sihanouk 75
1922 – 2012
„Avevano tre misure per ottenere il loro sogno di creare una nuova società: l'evacuazione totale della popolazione da Phnom Penh e da altre città alla campagna; la creazione dell'esercito più forte, più impavido e più efficiente del mondo, e la liquidazione di tutti gli elementi corrotti e testardi che ostacolavano la società e che non potevano essere trasformati nel nuovo tipo di kampucheano.“

Norodom Sihanouk foto
Norodom Sihanouk 75
1922 – 2012
„Avevano tre piani per ottenere il loro sogno di creare una nuova società: l'evacuazione totale della popolazione di Phnom Penh e di altre città alla campagna; la creazione dell'esercito più forte, più impavido e più efficente del mondo, e la demolizione di tutti gli elementi corrotti e testardi che ostacolavano la società e che non potevano essere trasformati nel nuovo tipo di kampucheano.“

Kwame Nkrumah foto
Kwame Nkrumah 83
rivoluzionario e politico ghanese 1909 – 1972
„I britannici, per quanto amino atteggiarsi a sognanti idealisti che hanno ottenuto un impero inconsapevolmente, sono secondo la mia esperienza i più testardi realisti. Sanno che l'Africa dovrà inevitabilmente essere governata dagli africani, e vogliono uscire da questa faccenda nel miglior modo possibile.“

Fiorella Mannoia foto
Fiorella Mannoia 51
cantante italiana 1954
„Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta. | Per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi ti aspetta. | E siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta. | A tenersela stretta. (da Che sia benedetta)“

Josemaría Escrivá de Balaguer foto
Josemaría Escrivá de Balaguer 59
presbitero spagnolo 1902 – 1975
„Solo gli sciocchi sono testardi: i molto sciocchi, molto testardi.“ libro Cammino Solco Forgia

Raffaella Carrà foto
Raffaella Carrà 9
conduttrice televisiva e showgirl italiana 1943
„Un artista generalmente non può essere cattivo. Casomai caparbio, testardo, deve credere in se stesso, ma con autoironia. Può provare invidia per chi ce la fa, ma in cuor suo sa che chi ha successo a lungo se lo merita.“


Mario Vargas Llosa foto
Mario Vargas Llosa 31
scrittore, giornalista e politico peruviano 1936
„Il più delle volte, le cosiddette pene di cuore, ecc, sono cattive digestioni, fagioli testardi che non si sciolgono, pesce andato a male, stitichezza. Una buona purga spazza via ogni smania d’amore.“

Luis Sepúlveda foto
Luis Sepúlveda 99
scrittore, giornalista e sceneggiatore cileno 1949
„I miei sogni sono irrinunciabili, sono ostinati, testardi e resistenti.“

William Butler Yeats foto
William Butler Yeats 40
poeta, drammaturgo e scrittore irlandese 1865 – 1939
„Benché gli spiriti siano tutti cento volte ben disposti verso gli uomini, essi provano un'avversione per le persone piene di sé e testarde, come i dogmatici, gli scienziati, gli ubriaconi e gli ingordi, e per ogni genere di persona volgare e litigiosa; amano invece gli uomini semplici, che sono ingenui e infantili, innocenti e sinceri: e meno vanità e ipocrisia c'è in un uomo, più facile gli sarà avvicinarli; ma in genere sono timidi come animali selvatici.“ libro Fiabe Irlandesi

Mary Lou Retton foto
Mary Lou Retton 2
ginnasta statunitense 1968
„Io sono molto determinata e testarda. C'è un desiderio in me che mi fa volere fare sempre più e più, e farlo bene. Ciascuno di noi ha una fiamma di passione per qualcosa nel cuore. È il nostro obiettivo nella vita trovarla e tenerla accesa.“


Hans Jürgen Eysenck foto
Hans Jürgen Eysenck 5
psicologo inglese 1916 – 1997
„Gli scienziati, specialmente quando lasciano il campo particolare in cui si sono specializzati, non sono altro che ordinari, testardi e irragionevoli come chiunque altro, e la loro intelligenza insolitamente elevata rende tutti i loro pregiudizi molto più pericolosi.“

Fabio Volo foto
Fabio Volo 229
attore, scrittore e conduttore radiofonico italiano 1972
„Gli orgogliosi. Sono testardi, puoi perderci tutta una giornata a pregarli ma quando si mettono in testa una cosa, è quella. Se stanno male fanno di tutto per non farlo capire, possono perdere anche un amore e per quanto ci possano tenere, se non è l'altro a fare il primo passo, loro non chiederebbero mai scusa. Ma soprattutto, sono consapevoli che l'orgoglio li rende apparentemente più forti ma non felici.“

Charles Baudelaire foto
Charles Baudelaire 152
poeta francese 1821 – 1867
„O tu, che come un coltello sei penetrata nel mio cuore gemente: o tu, che come un branco di demoni, venisti, folle e ornatissima, a fare del mio spirito umiliato il tuo letto e il tuo regno - infame cui sono legato come il forzato alla catena, come il giocatore testardo al gioco, come l'ubbriaco alla bottiglia, come i vermi alla carogna - maledetta, sii tu maledetta!“ libro I fiori del male

Samuel Butler II 28
scrittore 1835 – 1902
„I più testardi sono soliti essere i più equivocati, come tutti quelli che non hanno imparato a dubitare.“