Frasi su toilette


Dino Risi foto
Dino Risi 77
regista italiano 1916 – 2008
„La televisione è meglio del cinema. sai sempre dov'è la toilette. (libro I miei mostri)“

Antoine de Saint-Exupéry foto
Antoine de Saint-Exupéry 86
scrittore e aviatore francese 1900 – 1944
„Il piccolo principe assisteva allo schiudersi di un enorme bocciolo e sentiva che ne sarebbe venuta un'apparizione miracolosa, ma la corolla indugiava, e si faceva bella, chiusa nella sua camera verde. Con cura sceglieva i colori. Si vestiva piano, accomodando i petali a uno a uno. Non voleva uscire tutta stropicciata come fanno i papaveri. Voleva mostrarsi solo nel pieno fulgore della propria bellezza. Eh, sì! Era molto vanitosa. La sua segreta toilette era durata giorni e giorni. Ed ecco che una mattina, con il sorgere del sole, era apparsa una rosa. (cap. VIII, pp. 39-40)“


Gian Francesco Giudice foto
Gian Francesco Giudice 11
fisico italiano 1961
„Il bosone di Higgs è una sorta di toilette dell'edificio del Modello Standard: sebbene sia indispensabile, non è qualcosa che vorreste mostrare con orgoglio ai vostri ospiti.“

Phil Jackson foto
Phil Jackson 17
cestista e allenatore di pallacanestro statunitense 1945
„I ragazzi grandi non piangono: se vogliono farlo devono almeno chiudersi nella toilette perché nessuno li veda. Questa è la Nba: non c'è posto per i bambini.“

Leonid Nikolaevič Andreev foto
Leonid Nikolaevič Andreev 3
scrittore e drammaturgo russo 1871 – 1919
„—- Una sola volta mi sono inorgoglito del genere umano, e fu... nel gabinetto di toilette del piroscopo "Atlantic"
—- Nel gabinetto...? Oh! E come accadde? Fu certo durante una burrasca e foste sorpreso che il genere umano, il quale...
—- No, non mi accadde nulla di speciale. Fui meravigliato che il genere umano fosse riuscito a provvedere ad una cosa così prosaica e ripugnante necessità, facendo del gabinetto un palazzo! (p. 39-40)“

Art Hodes foto
Art Hodes 1
1904 – 1993
„[Riferito a Bessie Smith] Ecco, si fa un grande silenzio. Si sente solo il suono di un pianoforte. È un Blues. Mi sento teso. Mi chiedo: che aspetto avrà? Io non l'ho mai vista prima d'ora. Poi sento la sua voce e, accidenti, capisco che questa è la mia grande giornata. Sto ascoltando quanto c'è di meglio e per giunta la vedo. Risplendente è la parola, l'unica che possa descriverla. Non è bella, naturalmente, ma per me lo è. Una bianca, scintillante toilette, un gran donnone: domina completamente il palcoscenico e l'intero uditorio quando canta Yellow Dog Blues. Non si può spiegare a parole il suo canto, la sua voce. Essa non ha bisogno di un microfono, non lo usa. Non sono però sicuro che quei meledetti cosi fossero già in circolazione, quell'anno. Tutti la sentono bene, Questa donna canta con tutto il cuore. Non mi lascia distrarre per un istante. Mentre canta, cammina lentamente per il palcoscenico. La testa è leggermente inclinata. Da dove mi trovo, non riesco a capire se ha gli occhi chiusi o aperti. Avanti, un numero dopo l'altro, sempre lo stesso, una grande interpretazione, un applauso assordante. Non vorremmo che finisse mai. (in Jazz Record, Chicago, settembre 1947)“

Mark Harmon foto
Mark Harmon 15
attore statunitense 1951
„Gibbs: Bevi!
- Kate: Ma ho già bevuto!
- Gibbs: Ci si disidrata nei sommergibili.
- Kate: Non fai altro che idratarmi.
- Gibbs: Bevi ancora. [Kate beve un sorso d'acqua] Situazione vescica?
- Kate: Come?
- Gibbs: Il C. A. G è sempre qui fuori per tenerci d'occhio. Dovrai distrarlo. Chiedigli aiuto per andare in bagno.
- Kate: Gibbs!
- Gibbs: L'uso delle toilette nei sommergibili è molto complicato.
- Kate: È per questo che mi costringi da un'ora ad ingurgitare acqua?
- Gibbs: Voglio andare dal sottoufficiale Thompson.
- Kate: Non c'era bisogno di annegarmi, bastava dirlo.
- Gibbs: Ti ho idratata. Ora vai, disidratati.
- Kate: Non l'avevo mai sentito dire così. (Film N. C. I. S. - Unità anticrimine)“

Joey Bishop foto
Joey Bishop 1
attore statunitense 1918 – 2007
„Oggi puoi andare dal benzinaio e trovare il registratore di cassa aperto e le toilette chiuse. Devono pensare che la carta igienica valga più del denaro.“


Carlo Giovanardi foto
Carlo Giovanardi 20
politico italiano 1950
„Come ben sanno tutte le persone in buona fede, in Italia e all'estero, l'esplosione del dc9 dell'Itavia ad Ustica venne provocato da una bomba collocata nella toilette di bordo, così come certificato da tutta la letteratura scientifica esistente. Con sprezzo del ridicolo - prosegue Giovanardi - il sindaco di Bologna nega si sia trattato di un atto di terrorismo ma continua a fantasticare di scenari di guerra ed intrighi internazionali aumentando così la confusione, non volendo accettare la realtà dei fatti, con l'aggravante del troppo tempo perso per identificare i mandanti e gli esecutori della strage dovuta a una bomba collocata sull'aeromobile durante lo stazionamento sulla pista all'aeroporto di Bologna.“

Enrico Nencioni foto
Enrico Nencioni 1
poeta, critico letterario e traduttore italiano 1837 – 1896
„[... ] la personificazione dell'umorismo... Fantasia di una incomparabile ricchezza ed esuberanza, egli scherza con gli astri e coi fiori, piange sui sepolcri delle nazioni e sopra un rosignolo accecato, sogna sogni tremendi in cui Cristo annunzia ai morti che non c'è Dio, e descrive la toilette di una fiorista che si sposa.“

James Dobson foto
James Dobson 3
religioso (pastore evangelista) 1936
„Dimmi perché un marmocchio rigurgiterà una stupenda e perfetta colazione con prosciutto, uova, biscotti, succo di frutta e gelatina. Ma poi berrà con entusiasmo l’acqua della ciotola del cane e giocherà nella toilette. Davvero, egli è la più grande sfida di sua madre... e la sua gioia più inesprimibile.“

Anna Kurnikova foto
Anna Kurnikova 5
tennista e modella russa 1981
„Senza il tennis mi ritroverei forse a pulire qualche toilette in Russia.“


Bebo Storti 1
attore e politico italiano 1956
„In amore sono un "vero maschio" ed ho fatto l'amore ovunque: in ascensore, nella toilette dei treni, in aereo, in funivia. Io sono un vero maschio!!!
Tranne che nella cabina elettorale. Lì l'ho sempre preso nel culo.“

John Hardress Wilfred Lloyd foto
John Hardress Wilfred Lloyd 1
scrittore e produttore televisivo britannico 1951
„Tutti pensano che gli squali siano pericolosi, ma meno di 3.000 persone sono state uccise o seriamente ferite da uno squalo. Equivale al 5% degli americani feriti dalle toilette nel solo anno 1997.“

Ethel Merman foto
Ethel Merman 1
cantante e attrice statunitense 1908 – 1984
„Mi ricordo Talullah (Bankhead) mentre mi raccontava di essere andata in una toilette pubblica per signore ed aver scoperto che non c’era carta igienica. Guardò sotto il divisorio e disse alla signora che era nel gabinetto accanto, "Le chiedo scusa, c’è per caso della carta igienica li da lei?" La signora disse di no. Allora Talullah disse, "Bene, allora, cara, ha per caso due banconote da cinque per una da dieci?".“

Cynthia Heimel 5
drammaturgo
„Stai attenta agli uomini sugli aeroplani. Nel momento in cui un uomo raggiunge i 15.000 metri, egli diventa immediatamente preda di fantasie sessuali che comprendono il fare cose scomode in quelle piccole toilette. Questi uomini non devono venire incoraggiati, le loro fantasie sono così tristemente a buon mercato e prive di immaginazione. Esibisci un comportamento freddo e distaccato non appena qualsiasi uomo cerca di coinvolgerti. A meno, naturalmente, che egli non sia il pilota.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 22 frasi