Frasi su universitario


Jimmy Carter foto
Jimmy Carter 26
39º presidente degli Stati Uniti d'America 1924
„Una teoria è un'ipotesi con un'istruzione universitaria.“

Henry Kissinger foto
Henry Kissinger 48
politico statunitense 1923
„Le politiche universitarie sono viziose in virtù del fatto che le poste in gioco sono così piccole.“


Vitaliano Trevisan foto
Vitaliano Trevisan 16
scrittore, attore e drammaturgo italiano 1960
„Lo studio universitario uccideva in noi ogni possibilità creativa.“

Peter De Vries 27
scrittore, editore 1910 – 1993
„Io non sono impressionato dagli istituti universitari della Ivy League. Naturalmente laureano i migliori - sono solo quelli che prendono, lasciando agli altri il problema di educare il paese. Loro ti forniscono un'istruzione nel modo in cui le banche ti danno il denaro: a patto che tu possa provare, per la loro soddisfazione, che non ne hai bisogno.“

Woodrow Wilson foto
Woodrow Wilson 38
28º presidente degli Stati Uniti d'America 1856 – 1924
„Le persone più conservatrici che ho mai incontrato sono gli universitari. I radicali sono gli uomini che hanno passato la mezz’età.“

„Vieni qui, ti spiego come è stare tra le tue braccia.
L’hai mai fatto un viaggio importante? Anche breve, uno di quelli che ti portano a fare un esame universitario, un’interrogazione, un colloquio, una visita medica urgente. L’hai mai fatto? Credo proprio di sì. Ecco. Stare tra le tue braccia è il viaggio di ritorno, quando finalmente è tutto ok.“
sito internet Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore

Bill Vaughan 12
scrittore, giornalista 1915 – 1977
„Gli economisti riferiscono che l'educazione universitaria aggiunge parecchie migliaia di dollari al reddito della vita di un uomo - che poi egli spende per mandare suo figlio all'università.“

David Trueba foto
David Trueba 27
regista, scrittore e sceneggiatore spagnolo 1969
„Ho sempre avuto il sospetto che l'amicizia venga sopravvalutata. Come gli studi universitari, la morte o avere il cazzo lungo.“ libro Quattro amici


Maya Angelou foto
Maya Angelou 33
poetessa, attrice e ballerina statunitense 1928 – 2014
„Alcune persone incapaci di andare a scuola erano più istruite e più intelligenti dei professori universitari.“

Michael Faraday foto
Michael Faraday 7
chimico e fisico britannico 1791 – 1867
„Un lettore universitario dovrebbe dare al suo pubblico piena ragione di credere che tutte le sue capacità sono state esercitate per la loro istruzione e il loro piacere.“

Kary Mullis foto
Kary Mullis 37
biochimico statunitense 1944
„Nella maggior parte dei laboratori universitari il compito degli specializzandi è quello di fare esperimenti e scrivere articoli destinati a far progredir la carriera del docente responsabile.“ libro Ballando nudi nel campo della mente

George McGovern foto
George McGovern 3
politico statunitense 1922 – 2012
„È semplicemente falso che tutte le nostre istituzioni siano il male... che tutti i nostri politici siano dei meri opportunisti, che tutti gli aspetti della vita universitaria siano corrotti. Avendo scoperto una malattia, non è tremendamente efficace prescrivere la morte come cura.“


Carl Sagan foto
Carl Sagan 57
astronomo e scrittore statunitense 1934 – 1996
„Sono spesso stupito da quanto più capacità ed entusiasmo per la scienza c'è tra i giovani della scuola elementare che tra gli studenti universitari.“

Mark Hume McCormack foto
Mark Hume McCormack 3
giurista, manager (agente di celebrità dello sport) 1930 – 2003
„I professori di diritto sono attrezzati al meglio per insegnare teoria e dimostrazione. Ma ben di rado un professore universitario ha almeno una vaga idea di come vanno le cose effettivamente nel fronte esterno del diritto.“

Bill Bryson foto
Bill Bryson 62
giornalista e scrittore statunitense 1951
„Ai miei tempi le principali preoccupazioni degli studenti universitari erano sesso, fumare erba, fare rivolte e studiare. Studiare era qualcosa che si faceva quando le altre tre cose non erano disponibili.“

Claudio Giunta 10
storico della letteratura italiano 1971
„Quando la cultura universitaria contava qualcosa, questi monologhi autoreferenziali, questi esercizi di stile sul nulla risuonano oggi in un mondo che dell’università, della sua mediazione, può benissimo fare a meno.“ libro L'assedio del presente: Sulla rivoluzione culturale in corso