Frasi su valigia


Vasco Rossi foto
Vasco Rossi 241
cantautore italiano 1952
„C’è stato un momento che volevo chiuderla lì la storia: Vasco Rossi non aveva tempo per una relazione seria. Una notte l’ho buttata fuori di casa e lei è rimasta lì fino alle sette del mattino, seduta sulla valigia. Ho pensato: «Adesso arriva la polizia e mi arresta», così l’ho fatta rientrare. Un’altra volta le ho telefonato e le ho detto: «Basta, finiamola qui». Stavo lavorando in una sala d’incisione sulle colline nei dintorni di Rimini. Lei arrivò e si mise davanti al cancello, senza suonare. Pensai: «Andrà via». E invece la sera era ancora lì. Il messaggio era: «Io sono la tua donna, la tua casa, la tua famiglia e tu non scappi, amico». (libro La versione di Vasco)“

Luciano Ligabue foto
Luciano Ligabue 353
cantautore italiano 1960
„E gli occhi han preso il colore del cielo, a furia di guardarlo. E con quegli occhi, ciò che vedevi nessuno può saperlo. (da Il peso della valigia, n. 9)“


Jean-Claude Izzo 81
scrittore, giornalista e poeta francese 1945 – 2000
„Questa era la storia di Marsiglia. La sua eternità. Un'utopia. L'unica utopia del mondo. Un luogo dove chiunque, di qualsiasi colore, poteva scendere da una barca o da un treno, con la valigia in mano, senza un soldo in tasca, e mescolarsi al flusso degli altri. Una città dove, appena posato il piede a terra, quella persona poteva dire: «Ci sono. È casa mia»“

Francesco De Gregori foto
Francesco De Gregori 278
cantautore italiano 1951
„E la vita – Caterina, lo sai – non è comoda per nessuno; | quando vuoi gustare fino in fondo tutto il suo profumo | devi rischiare la notte, il vino e la malinconia, | la solitudine e le valigie di un amore che vola via. (da Caterina, n. 2)“

Luciano Ligabue foto
Luciano Ligabue 353
cantautore italiano 1960
„E sole, pioggia, neve e tempesta, sulla valigia e nella tua testa, e gambe per andare e bocca per baciare. (da Il peso della valigia, n. 9)“

 Nesli foto
Nesli 159
rapper, beatmaker e cantautore italiano 1980
„Credi in quello che fai prendi quello che hai | fai la valigia e vai non dire dove andrai | e quando tornerai tanto neanche tu lo sai | è tempo di andare oramai di mostrare ciò che sei. (da Credi, n.° 11)“

Giulio Cavalli foto
Giulio Cavalli 15
attore, scrittore e regista italiano 1977
„Mi sono rimesso, preparato, piegato, con la saponetta di timo nella valigia a forma di intestino. Ho spolverato le carte e le patenti con la stessa cura della pensione e di fianco, che batte con lo spigolo sull'occhio, il libro per continuare a sperare di perdersi…. Capita che ci si possa dimenticare lo spettacolo, ma ne ho fatto una copia di sicurezza chiusa nel taschino del portamonete. (da Tournée da dentro la valigia.)“

George Ade foto
George Ade 9
giornalista, commediografo e regista statunitense 1866 – 1944
„Il tempo per divertirsi in tour europeo è all'incirca tre settimane dopo aver aperto le valigie.“


Umberto Bossi foto
Umberto Bossi 113
politico italiano 1941
„Valigia di cartone fa rima con terrone. (YouTube)“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Non mi lamento mai, qui fa schifo | Lo sanno tutti ma non dirlo in giro, è un segreto | Vado all'aeroporto, valigia in mano | Ma poi ritorno indietro. (da Come Totti, n.° 3)“

Jeff Dunham foto
Jeff Dunham 21
comico statunitense 1962
„Jeff: Stai qui seduto.
Achmed: Okay, non muoverò il mio c**o da qui!
Walter: [Parlando da dentro la valigia] Idiota, tu non hai un c**o!
Achmed: Era Walter? Mi fa una paura dannata! Ti prego, non rimettermi nella valigia con lui!
Jeff: Perché?
Achmed: Emette GAS! I gas tossici di Saddam erano nulla in confronto alle scoreggie di Walter! [il pubblico ride] Non è divertente! Ci ucciderà tutti!“

Alfredo Accatino foto
Alfredo Accatino 113
autore televisivo e sceneggiatore italiano 1960
„Ogni casa ha il suo odore inconfondibile. Qualcosa che ti eccita e ti spaventa. Come quando torni a casa dalle vacanze e rimani sul ballatoio, con la porta aperta e le valigie a terra. Indeciso se profanare quella strana penombra.“


Ivan Rebroff foto
Ivan Rebroff 4
cantante tedesco 1931 – 2008
„Ho ricevuto la mia più importante istruzione da ragazzo, avevo due valige e mi spostavo continuamente da un posto all'altro, viaggio dopo viaggio. Mai avuta una casa, mai messo radici».   citazione necessaria“

Umberto Bossi foto
Umberto Bossi 113
politico italiano 1941
„[Riferendosi a Silvio Berlusconi] Dovrai scappare dal Nord di notte con tua moglie e i tuoi figli e le valigie. Hanno capito che tu sei mafioso. (citato in Gianna Fregonara, Bossi: Silvio sarà costretto a scappare di notte, Corriere della sera, 15 settembre 1995, p. 9)“

Luciano Ligabue foto
Luciano Ligabue 353
cantautore italiano 1960
„Sole, pioggia, neve e tempesta, sui tuoi capelli, su quello che hai visto, e braccia per tenere e fianchi per ballare. (da Il peso della valigia, n. 9)“

Gilles Jacob foto
Gilles Jacob 19
1930
„Come critico, ho cercato di essere indipendente da ogni forma di pressione o di conformismo, di restare onesto anche a costo di sbagliare; come direttore di festival, sono stato attento ad aiutare, confortare, onorare, scoprire le opere degli altri. Come Bourvil, il povero diavolo de La traversata di Parigi, ho passato la vita a portare valigie che non erano le mie. Ma erano belle valigie, piene di esotiche etichette multicolori. E che mi facevano venire anche un bel po' di voglie. (p. 8)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 69 frasi