Frasi di John Eleuthère du Pont

John Eleuthère du Pont è stato un filantropo statunitense erede della famiglia Du Pont, passato alla cronaca nel 1996 per aver ucciso Dave Schultz atleta e lottatore americano medaglia d'oro olimpica.

Era autore di pubblicazioni di ornitologia, filatelia, concologia, filantropo e appassionato di sport e sedicente allenatore di lotta.

Nel 1957 Du Pont si laurea presso l'università di Haverford e fonda il Museo del Delaware di Storia Naturale.

Nel 1972, John Eleuthère fondò e diresse il Museo del Delaware di Storia Naturale e collaborò con l'Università Villanova

Nel 1980, ha costruito un impianto per la lotta denominato Foxcatcher nella sua villa. Divenne sostenitore di primo piano dello sport amatoriale negli Stati Uniti e uno facoltoso sponsor per il lotta USA.

Nel 1990, amici e conoscenti si preoccuparono per il suo comportamento "paranoico", ma anche grazie alla sua posizione sociale, non vi furono azioni di controllo e restrizione.

Il 26 gennaio 1996 è arrestato con l'accusa di aver ucciso Dave Schultz, campione olimpico di lotta libera che viveva e si allenava nella tenuta di du Pont.

Il 25 febbraio 1997 è stato condannato per omicidio in terzo grado e la corte stabilendo fosse malato di mente, ma non folle l'ha condannato al carcere per un periodo da 13 a 30 anni.

Il 9 dicembre 2010 muore in carcere. Aveva 72 anni ed era in cattive condizioni di salute: la morte è stata attribuita a cause naturali.

È stato l'unico membro della lista Forbes dei 400 americani più ricchi in assoluto ad essere condannato per omicidio.

Du Pont è il soggetto del film Foxcatcher - Una storia americana del 2014 diretto e prodotto da Bennett Miller che ha guadagnato una nomination agli Oscar a Steve Carell proprio per la sua interpretazione du Pont. Wikipedia  

✵ 22. Novembre 1938 – 9. Dicembre 2010
John Eleuthère du Pont photo
John Eleuthère du Pont: 1   frase 0   Mi piace

John Eleuthère du Pont: Frasi in inglese