Frasi sull'amore

Un totale di 7768 frasi sull'amore, il filtro:


Errico Malatesta foto
Errico Malatesta 15
anarchico e scrittore italiano 1853 – 1932
„1. Abolizione della proprietà privata della terra, delle materie prime e degli strumenti di lavoro, perché nessuno abbia il mezzo di vivere sfruttando il lavoro altrui, e tutti, avendo garantiti i mezzi per produrre e vivere, siano veramente indipendenti e possano associarsi agli altri liberamente; per l'interesse comune e conformemente alle proprie simpatie.
2. Abolizione dei Governo e di ogni potere che faccia la legge e la imponga agli altri: quindi abolizione di monarchie, repubbliche, parlamenti, eserciti, polizie, magistratura, ed ogni qualsiasi istituzione dotata di mezzi coercitivi.
3. Organizzazione della vita sociale per opera di libere associazioni e federazioni di produttori e consumatori, fatte e modificate secondo la volontà dei componenti, guidati dalla scienza e dall'esperienza e liberi da ogni imposizione che non derivi dalle necessità naturali, a cui ognuno, vinto dal sentimento stesso della necessità ineluttabile, volontariamente si sottomette.
4. Garantiti i mezzi di vita, di sviluppo, di benessere ai fanciulli ed a tutti coloro che sono impotenti a provvedere a loro stessi.
5. Guerra alle religioni ed a tutte le menzogne, anche se si nascondono sotto il manto della scienza. Istruzione scientifica per tutti e fino ai suoi gradi più elevati.
6. Guerra alle rivalità ed ai pregiudizi patriottici. Abolizione delle frontiere: fratellanza fra tutti i popoli.
7. Ricostruzione della famiglia in quel modo che risulterà dalla pratica dell'amore, libero da ogni vincolo legale, da ogni oppressione economica o fisica, da ogni pregiudizio religioso.“

Emis Killa foto
Emis Killa 41
rapper italiano 1989
„Non mi fido dell'amore | è un brutto gioco che | inizia con un "ciao" e finisce nello stesso modo. (da Era meglio ieri, 2009)“


Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„Chi vorrà essere felice con me e per me sarà ben accetto, chi non ne avrà voglia può allegramente fottersi. (libro L'amore è una cosa semplice)“

Charles Bukowski foto
Charles Bukowski 280
poeta e scrittore statunitense 1920 – 1994
„Il vero passo avanti è capire le donne e l'amore. O forse il passo avanti era saper uccidere con indifferenza.“

Luciano Ligabue foto
Luciano Ligabue 353
cantautore italiano 1960
„Metti in circolo il tuo amore, come quando dici "perché no?“

Luciano Ligabue foto
Luciano Ligabue 353
cantautore italiano 1960
„Perché quello che ti spacca, ti fa fuori dentro forse parte proprio da chi sei. (da metti in circolo il tuo amore, n. 5)“

Fabrizio De André foto
Fabrizio De André 336
cantautore italiano 1940 – 1999
„Mai più mi chinai e nemmeno su un fiore, | più non arrossii nel rubare l'amore | dal momento che Inverno mi convinse che Dio | non sarebbe arrossito rubandomi il mio. (da Un blasfemo, n.° 4)“

Romano Battaglia foto
Romano Battaglia 153
scrittore italiano 1933 – 2012
„Spesso cerchiamo disperatamente la felicità rincorrendo chimere, senza accorgerci che sono le semplici cose a rallegrarci il cuore: la natura con le sue stagioni, gli amici, l'amore, le risate, una passeggiata sulla riva del mare.“


 Jovanotti foto
Jovanotti 186
cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966
„A te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso la tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore. (da A te, n.° 3)“

Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„Se un tramonto è così bello, pensa che cosa deve essere Dio che l’ha creato! Se attraverso il canto degli uccelli percepisco un concerto così meraviglioso, come potrà essere il concerto del paradiso, il concerto dell’Amore degli amori? Se guardando le vette delle montagne resto senza fiato, che mai potrà essere la maestosità della bellezza di Dio? Che cosa accadrà quando potrò vederlo faccia a faccia? (libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada)“

Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„In un mondo dove si vive di egoismo, dello schiacciarsi l’uno con l’altro, mantenere il cuore aperto e disponibile ti rende vulnerabile. (libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada)“

Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„Soltanto vivendola in prima persona potevi sapere che sulla terra non esiste sofferenza più grande della separazione da me. (libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada)“


Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„Sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie. Questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. (libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada)“

Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„Ho una vita sola e non posso sprecarla, voglio viverla per qualcosa di grande, per qualcosa che non passa: soltanto Dio non passa, solo l’amore resta. (libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada)“

Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„Non andavo per evangelizzare, ma piuttosto per farmi carico delle sofferenze e delle problematiche delle persone che vivevano lì. (libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada)“

Chiara Amirante foto
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966
„La fede non può essere qualcosa di disincarnato dalla nostra vita quotidiana, perché è una risposta molto concreta a quelli che sono i grandi interrogativi dell’esistenza. (libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 7768 frasi