Frasi su come pensare

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema pensiero.

Argomenti correlati

Un totale di 2940 frasi pensiero, il filtro:


Citát „Non discutere più di come debba essere l'uomo per bene, ma siilo.“
Marco Aurelio photo

„Non discutere più di come debba essere l'uomo per bene, ma siilo.“

—  Marco Aurelio imperatore romano 121 - 180

libro L'arte di conoscere se stessi. Pensieri

Fabio Caressa photo
Marguerite Yourcenar photo
Honoré De Balzac photo
Rudolf Steiner photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Henri Fréderic Amiel photo
Marco Aurelio photo
Marcel Proust photo

„I nostri pensieri non sempre s'accordano con le nostre parole.“

—  Marcel Proust scrittore, saggista e critico letterario francese 1871 - 1922

Cassandra Clare photo
Nicholas Monsarrat photo
Yamamoto Tsunetomo photo
Paulo Coelho photo
Charles Darwin photo
Fabri Fibra photo
Oriana Fallaci photo

„Soprattutto non credo alla frode dell'Islam Moderato. Come protesto nel libro Oriana Fallaci intervista sé stessa e ne L'Apocalisse, quale Islam Moderato?!? Quello dei mendaci imam che ogni tanto condannano per eccidio ma subito dopo aggiungono una litania di «ma», «però», «nondimeno»? È sufficiente cianciare sulla pace e sulla misericordia per essere considerati Mussulmani Moderati? È sufficiente portare giacche e pantaloni invece del djabalah, blue jeans invece del burka o del chador, per venir definiti Mussulmani Moderati? È un Mussulmano Moderato uno che bastona la propria moglie o le proprie mogli e uccide la figlia se questa si innamora di un cristiano? Cari miei, l'Islam moderato è un'altra invenzione. Un'altra illusione fabbricata dall'ipocrisia, dalla furberia, dalla quislingheria o dalla Realpolitik di chi mente sapendo di mentire. L'Islam Moderato non esiste. E non esiste perché non esiste qualcosa che si chiama Islam Buono e Islam Cattivo.
Esiste l'Islam e basta. E l'Islam è il Corano. Nient'altro che il Corano. E il Corano è il Mein Kampf di una religione che ha sempre mirato ad eliminare gli altri. Una religione che ha sempre mirato a eliminare gli altri. Una religione che si identifica con la politica, col governare. Che non concede una scheggia d'unghia al libero pensiero, alla libera scelta. Che vuole sostituire la democrazia con la madre di tutti i totalitarismi: la teocrazia.“

—  Oriana Fallaci scrittrice italiana 1929 - 2006

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“