Frasi sugli uomini

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema uomini.

Argomenti correlati

Un totale di 5512 frasi sugli uomini, il filtro:


Alexandr Isajevič Solženicyn photo
Antonio Gramsci photo
Pubblicità
Jean Paul Sartre photo
Brigitte Bardot photo
 Totò photo

„Il mondo io lo divido così, in uomini e caporali. E più vado avanti, più scopro che di caporali ce ne son tanti, di uomini ce ne sono pochissimi.“

—  Totò attore, commediografo, paroliere, poeta e sceneggiatore italiano 1898 - 1967
Source: Siamo uomini o caporali: «L'umanità io l'ho divisa in due categorie di persone: uomini e caporali. La categoria degli uomini è la maggioranza, quella dei caporali per fortuna è la minoranza. Gli uomini sono quegli esseri costretti a lavorare tutta la vita come bestie, senza vedere mai un raggio di sole, senza la minima soddisfazione, sempre nell'ombra grigia di un'esistenza grama. I caporali sono appunto coloro che sfruttano, che tiranneggiano, che maltrattano, che umiliano.»

Leonardo Da Vinci photo
Leonardo Da Vinci photo
Oscar Wilde photo
Claude Lévi-Strauss photo
 Gesù photo

„Ciò che è impossibile agli uomini, è possibile a Dio.“

—  Gesù fondatore del Cristianesimo -2 - 30 a.C.
Nuovo Testamento, Vangelo secondo Luca, 18, 27

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Helen Keller photo
Sigmund Freud photo

„Cara Signora, deduco dalla sua lettera che suo figlio è omosessuale. Sono molto colpito dal fatto che non usi mai questo termine nel darmi le informazioni su di lui. Posso chiedere perché lo evita? L'omosessualità non è certo un vantaggio, ma non c'è nulla di cui vergognarsi, non è un vizio, non è degradante; non può essere classificata come una malattia; riteniamo che sia una variazione della funzione sessuale, prodotta da un arresto dello sviluppo sessuale. Molti individui altamente rispettabili di tempi antichi e moderni erano omosessuali, tra di loro c'erano grandi uomini.“

—  Sigmund Freud neurologo e psicoanalista austriaco, fondatore della psicoanalisi 1856 - 1939
Platone, Michelangelo, Leonardo da Vinci, ecc Source: Da una lettera del 1935, scritta in risposta a una madre che gli aveva chiesto aiuto per il figlio gay; citato in Sigmund Freud e l'omosessualità. La lettera ritrovata che svela il suo pensiero: "Non c'è niente di cui vergognarsi" http://www.huffingtonpost.it/2015/02/19/sigmund-freud-lettera-omosessualita_n_6713954.html, Huffington Post.it, 19 febbraio 2015]

Blaise Pascal photo
Bill Hicks photo
Giovanni Lindo Ferretti photo
 Socrate photo

„La presunzione gonfia gli uomini stolti, allo stesso modo che il vento gli otri vuoti.“

—  Socrate filosofo ateniese -469 - -399 a.C.
Giovanni Stobeo, Anthologion, libro III, cap. 22

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“