Frasi di Johnny Depp

Johnny Depp foto

32   40

Johnny Depp

Data di nascita: 9. Giugno 1963

John Christopher "Johnny" Depp II, è un attore, regista, musicista e produttore cinematografico statunitense.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista per i film La maledizione della prima luna, Neverland - Un sogno per la vita e Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, due candidature al premio BAFTA, quattro candidature e una vittoria allo Screen Actors Guild Awards come miglior attore cinematografico per il film La maledizione della prima luna. Ha vinto un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per Sweeney Todd, dopo essere stato candidato più volte al premio .

Nel 2010, secondo la rivista Forbes, è stato l'attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, guadagnando 80 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010. Interprete versatile, famoso per l'eccentrico carattere che dona ai suoi personaggi, figura come uno degli attori più validi e carismatici della sua generazione. Note sono le collaborazioni con i registi Tim Burton, Gore Verbinski, Michael Mann e Terry Gilliam.


„I bambini non dovrebbero mai dormire. Si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.“ Film Neverland - Un sogno per la vita

„Le parole sono d'argento e il silenzio è d'oro!“ Film Black Mass - L'ultimo gangster


„Beh... in tutta onestà, non penso di aver commesso un crimine, anzi, mi sembrerebbe illogico e irresponsabile che lei mi condannasse alla prigione perché, se ci pensa bene, che ho fatto in fondo? Ho varcato una linea immaginaria con un pacco di piante.“ Film Blow

„Jack: Che ci fai qui?
- Norrington: Mi hai ingaggiato. Che posso farci se i tuoi standard sono bassi.“
Film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

„Dio santo, com'è irrimediabilemente cambiata la mia vita. E' sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare. Lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi! Molti fanno grandi progetti e intanto la vita gli sfugge dalle mani. Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là. E ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.“ Film Blow

„Jack: No, non bene! Ferma! Non bene! ai dato fuoco al cibo, alle palme! Al rum!
- Elizabeth: Sì, ho bruciato il rum.
- Jack: Perché hai bruciato il rum?
- Elizabeth: Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfetto furfante. Due: quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi. Tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?
- Jack: Ma perché hai bruciato il rum?“
Film La maledizione della prima luna

„Durante la preparazione del film c'è una fase iniziale in cui si conosce il personaggio, poi il personaggio diventa una parte di te: non sono io che divento il personaggio, ma è lui che diventa una parte di me.“

„Ho sempre avuto grande ammirazione per Angelina Jolie come attrice. Tutto quello che sapevo è che lei e Brad e i bambini hanno circumnavigato il globo con paparazzi al seguito e vivono sotto questo assurdo microscopio. Mi domandavo come potesse essere una persona costretta a vivere in quel modo, che per fortuna non conosco. Invece quando l'ho conosciuta ho scoperto una donna coi piedi per terra, buffa, attenta, intelligente, che adora i figli e il suo uomo.“


„Per quanto riguarda i ruoli che ho interpretato appartenevano a storie che suscitavano in me tanto interesse. C'era un fascino in queste storie, qualcosa che mi attraeva.“

„Se credi nei tuoi sogni, puoi star certo che nessuna forza né un tornado né un vulcano né un ciclone potrà mai portarti via l'amore perché l'amore esiste per conto proprio.“ Film Arizona Dream

„La bruttezza è meglio della bellezza. Dura più a lungo, e, alla fine, la gravità ci prenderà tutti.“

„Ho dieci tatuaggi, credo. Il più famoso è quello che diceva "Winona forever" di quando ero fidanzato con Winona Ryder. L'ho fatto cambiare in "Wino forever" (ubriaco per sempre), che mi sembrava più adatto a me.“


„Perché c’è ancora qualcuno che ti apprezza per come sei e non per come devi essere.“

„Ho iniziato a fumare a tredici anni, ho perso la verginità a tredici e a quattordici avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso.“

„Jack: Mia la nave, io il capitano!
- Barbossa: Ma mie le carte!
- Jack: Allora tu cartomante!“
Film Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

„Ritengo di essere stata una persona fortunata per essere stata nel posto giusto al momento giusto.“

Autori simili