Frasi di Daniele Luttazzi

Daniele Luttazzi foto

139   6

Daniele Luttazzi

Data di nascita: 26. Gennaio 1961

Daniele Luttazzi, pseudonimo di Daniele Fabbri , è un attore, comico, scrittore, traduttore e musicista italiano.

Il suo pseudonimo è un omaggio al musicista e attore Lelio Luttazzi.

Frasi Daniele Luttazzi


„Non aveva mai letto le opere di Emilio Fede, anche se sapeva che aveva scritto tanti libri per bambini. Non di proposito.“

„Quando viaggiate in avanti su una macchina del tempo, evitate di sporgere il gomito dal finestrino, o vi diventerà un fossile.“


„Berlusconi... è un Re mida al contrario: tutto quello che tocca diventa merda. Silvio, per favore, non toccare più nulla! Tocca Scajola. (ibidem, dalla quarta di copertina)“

„L'esordio [di Decameron] è stato un trionfo paragonabile alla fine della Seconda guerra mondiale, ma senza il bombardamento di Dresda. Grazie a tutti.“

„Ratzinger ha detto: "La risposta alla modernità è Cristo". Ora, io ho 44 anni e molto modestamente ho imparato una cosa nella mia vita: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata.“

„Non so mai quando fare la prima mossa. In genere aspetto la facesse lei. Ieri sera ad una festa una ragazza bellissima mi ha offerto da bere, e poi mi ha invitato a casa sua. Mi fa: Scusa un attimo. Quando ritorna è completamente nuda. Si siede sulle mie ginocchia, comincia ad accarezzarmi, a baciarmi dappertutto, e allora ho pensato: Daniele, questa occasione non fartela scappare! E così mi sono fatto dare il suo numero di telefono.“

„Il mondo non è perfetto. In un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe ucciso Yoko Ono.“

„Il Papa ha ammesso la validità delle teorie evoluzionistiche di Darwin. Anche Cristo deriva dalla scimmia, quindi. Permangono invece le forti riserve all’idea che la Terra non sia piatta.“


„Peggiora lo stato di salute di Eltsin. Ieri non si è presentato neppure al suo funerale.“

„Il "New England Journal of Medicine" rivela che la marijuana è utilissima in alcune terapie, ad esempio per alleviare il dolore dei malati di cancro.“

„Clinton per difendersi ha detto che il sesso orale non è sesso. Ma se è vero, c'è una nigeriana sui viali che mi deve ridare un sacco di soldi.“

„Aveva una cultura sterminata che mi metteva soggezione. Fu lei a rivelarmi che Joyce non era una scrittrice. E soprattutto che Kierkegaard non è il comandante dell'astronave Enterprise.“


„Maradona abbandona il calcio ma non completamente: continuerà a sniffare droga.“

„È incredibile come ogni giorno le notizie accadano sempre esattamente per quanto basta a riempire un quotidiano.“

„Il posto più strano in cui ho fatto l'amore è stato in una donna.“

„Gli anni sembravano non avere effetto su di lei. Era rimasta la solita stronza che conoscevo. (libro Il piccolo libro degli insulti, Beppe Cottafavi)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 139 frasi