Frasi di Jared Leto

Jared Leto photo
9   6

Jared Leto

Data di nascita: 26. Dicembre 1971

Jared Joseph Leto è un attore, cantautore e musicista statunitense.

Dopo l'interpretazione di Jordan Catalano nella serie televisiva My So-Called Life e aver esordito al cinema principalmente in ruoli di supporto, ottiene il plauso della critica in seguito all'interpretazione dell'eroinomane Harry Goldfarb in Requiem for a Dream di Darren Aronofsky. Collabora con il regista David Fincher in Fight Club e Panic Room e ottiene ulteriori riconoscimenti per la sua recitazione in American Psycho, Lord of War, Lonely Hearts, Chapter 27 e Mr. Nobody. Leto è noto per la sua versatilità come attore, compresa anche l'abilità di parlare con i diversi accenti della lingua inglese e dell'americano, e la disponibilità a perdere o acquisire peso, generalmente per impersonare al meglio il personaggio interpretato.. L'attore è anche noto per essere selettivo riguardo ai ruoli da interpretare. Nel 2014, per l'interpretazione nel film Dallas Buyers Club, Leto riceve il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award e l'Oscar al miglior attore non protagonista. Nel 2016 interpreta il supercriminale Joker nel film DC Comics campione d'incassi Suicide Squad.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Leto è il cantante, polistrumentista e compositore principale dei Thirty Seconds to Mars. Fondò il gruppo nel 1998 a Los Angeles con suo fratello Shannon Leto e, dopo un contratto con l'Immortal e la Virgin, l'omonimo album di esordio venne pubblicato nel 2002 con recensioni positive. Il secondo album del gruppo, A Beautiful Lie, ebbe un grande successo commerciale nel mondo, diventando disco di platino in diversi stati. This Is War, il terzo album, arrivò nel 2009 e ricevette ottime recensioni. Nel 2013, con il gruppo, ha inciso il suo quarto album Love, Lust, Faith and Dreams. Leto ha inoltre diretto diversi video musicali, inclusi The Kill, Kings and Queens e Up in the Air, vincitori agli MTV Video Music Awards, e il documentario Artifact, premiato al Toronto International Film Festival del 2012. Wikipedia

„La mia band è un tutt'uno con i fan, a cui ho dato un nome: Echelon. Gli Echelon sono sparsi in tutto il mondo, e si dividono in eserciti dell'amore. E quello italiano è uno dei più caldi.“

—  Jared Leto

Origine: Dall'intervista di Carlotta Pianforini, Enigmatico quando si fa intervistare, scatenato sul palco http://www.vogue.it/people-are-talking-about/musica-teatro-cinema/2010/05/jared-leto, Vogue, 11 maggio 2010.

„In questo caso è la parte che ha scelto me. È stata una delle sceneggiature più belle che avessi mai letto e morivo dalla voglia di far parte del progetto. Jaco è uno dei migliori registi al mondo ed ero entusiasta di avere la possibilità di lavorare con lui.“

—  Jared Leto

Su Mr. Nobody
Origine: Citato in Valentina D'Amico, Jaco Van Dormael e Jared Leto a Venezia con Mr. Nobody http://www.movieplayer.it/film/articoli/jaco-van-dormael-e-jared-leto-a-venezia-con-mr-nobody_6105/, Movieplayer.it, 11 settembre 2009.

„Mr. Nobody è tutti e nessuno al tempo stesso, un'illusione, il prodotto dei propri sogni. È amore, speranza, paura, vita e morte. Questo è senza dubbio il personaggio più complesso che abbia mai interpretato. È stato complicato mantenere tutte le sue vite concentrate in un unico personaggio senza perdere me stesso.“

—  Jared Leto

Su Mr. Nobody
Origine: Citato in Jérôme Jouneaux, Isabelle Duvoisin e Matthieu Rey, Mr. Nobody http://medias.unifrance.org/medias/50/181/46386/presse/mr-nobody-2010-press-kit-2.pdf, Pan-Européenne, Parigi, 2009.

„[Sull'importanza del riposo e della dieta] Se viaggi a lungo o non dormi molto non durerai troppo. Io sono piuttosto sano e questo aiuta, e lo sono da tanto tempo: 20 anni passati a mangiare vegano o vegetariano e a prendermi cura di me stesso. Questo probabilmente aiuta il mio processo di conservazione.“

—  Jared Leto

Origine: Da un'intervista alla rivista GQ, marzo 2013; citato in Mattia Pasquini, Tra Globes e Oscar, festa vegana per Jared Leto http://www.lastampa.it/2014/02/10/scienza/ambiente/cinema-e-cultura/tra-globes-e-oscar-festa-vegana-per-jared-leto-v88uR8nJpwf6AJkkO0n19K/pagina.html, La Stampa.it, 10 febbraio 2014.

Autori simili

Jon Bon Jovi photo
Jon Bon Jovi2
cantante, musicista e attore statunitense
Cesare Cremonini photo
Cesare Cremonini36
cantautore, attore e musicista italiano
Fabrizio Moro photo
Fabrizio Moro46
cantautore e chitarrista italiano
Marilyn Manson photo
Marilyn Manson82
cantautore, attore e pittore statunitense
Daniele Luttazzi photo
Daniele Luttazzi124
attore, comico e scrittore italiano
Nek photo
Nek158
cantautore e musicista italiano
Billie Joe Armstrong photo
Billie Joe Armstrong6
cantautore e chitarrista statunitense
Johnny Depp photo
Johnny Depp36
attore statunitense
Brunori Sas photo
Brunori Sas41
cantautore italiano
Caparezza photo
Caparezza379
cantautore e rapper italiano
Anniversari di oggi
Joseph Göbbels photo
Joseph Göbbels15
politico e giornalista tedesco 1897 - 1945
Ignazio Silone photo
Ignazio Silone105
scrittore italiano 1900 - 1978
Giovannino Guareschi photo
Giovannino Guareschi52
scrittore italiano 1908 - 1968
Ayrton Senna photo
Ayrton Senna14
pilota automobilistico brasiliano 1960 - 1994
Altri 69 anniversari oggi
Autori simili
Jon Bon Jovi photo
Jon Bon Jovi2
cantante, musicista e attore statunitense
Cesare Cremonini photo
Cesare Cremonini36
cantautore, attore e musicista italiano
Fabrizio Moro photo
Fabrizio Moro46
cantautore e chitarrista italiano
Marilyn Manson photo
Marilyn Manson82
cantautore, attore e pittore statunitense
Daniele Luttazzi photo
Daniele Luttazzi124
attore, comico e scrittore italiano