Frasi sui sogni

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema sogni.

Argomenti correlati

Un totale di 1268 frasi sui sogni, il filtro:


Daisaku Ikeda photo
Questa frasi in attesa di revisione.
William Butler Yeats photo

„E invece io essendo povero ho soltanto i miei sogni e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi. Cammina leggera perché cammini sopra i miei sogni.“

—  William Butler Yeats poeta, drammaturgo e scrittore irlandese 1865 - 1939

But I being poor, have only my dreams, I have spread my dreams under your feet, tread softly because you tread on my dreams.
Origine: Da He Wishes for the Cloths of Heaven; citato in Equilibrium.

Luigi Pirandello photo

„Le anime hanno un loro particolar modo d'intendersi, d'entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali. Han bisogni lor proprii e loro proprie aspirazioni le anime, di cui il corpo non si dà per inteso, quando veda l'impossibilità di soddisfarli e di tradurle in atto. E ogni qualvolta due che comunichino fra loro così, con le anime soltanto, si trovano soli in qualche luogo, provano un turbamento angoscioso e quasi una repulsione violenta d'ogni minimo contatto materiale, una sofferenza che li allontana, e che cessa subito, non appena un terzo intervenga. Allora, passata l'angoscia, le due anime sollevate si ricercano e tornano a sorridersi da lontano.“

—  Luigi Pirandello, libro Il fu Mattia Pascal

Il fu Mattia Pascal
Il fu Mattia Pascal
Variante: Le anime hanno un loro particolar modo d'intendersi, d'entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali. Han bisogni lor proprii e le loro proprie aspirazioni le anime, di cui il corpo non si dà per inteso, quando veda l'impossibilità di soddisfarli e di tradurle in atto. E ogni qualvolta due che comunichino fra loro così, con le anime soltanto, si trovano soli in qualche luogo, provano un turbamento angoscioso e quasi una repulsione violenta d'ogni minimo contatto materiale, una sofferenza che li allontana, e che cessa subito, non appena un terzo intervenga. Allora, passata l'angoscia, le due anime sollevate si ricercano e tornano a sorridersi da lontano.

Leo Buscaglia photo
Clint Eastwood photo

„I vecchi sogni erano bei sogni… Non si sono avverati, comunque li ho avuti.“

—  Clint Eastwood attore, regista, compositore e produttore cinematografico statunitense 1930

Film I ponti di Madison County

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Fabrizio Moro photo
Tupac Shakur photo

„La realtà è sbagliata. I sogni sono veri.“

—  Tupac Shakur rapper, attivista e attore statunitense 1971 - 1996

Cassandra Clare photo
Vasco Rossi photo
Fabri Fibra photo

„Fa bene lasciarsi se prima contiamo i danni | ma prima di addormentarti i sogni non te li programmi.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da Se non dai il meglio, n. 12
Turbe giovanili

William Shakespeare photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“