Frasi di Daisaku Ikeda
Daisaku Ikeda
Data di nascita: 2. Gennaio 1928
Daisaku Ikeda è un maestro buddhista giapponese, è stato il terzo presidente della Soka Gakkai nel periodo 1960 - 1979, anno dal quale ricopre la carica di presidente onorario ed è attualmente il presidente della Soka Gakkai International.
Ikeda è stato definito come uno dei più importanti leader spirituali buddhisti della seconda parte del XX secolo e degli anni 2000, assieme al Dalai Lama e a Thích Nhất Hạnh, anche se per molti critici rimane una figura estremamente controversa.
Frasi Daisaku Ikeda
„La vita fa i suoi inevitabili incontri con la sofferenza profonda e i momenti di stallo. Ma in quei momenti, se una persona si basa su questa fede, camminerà con sicurezza verso la felicità.“
da La nuova rivoluzione umana
La nuova rivoluzione umana


„La determinazione che sorge dalla fede diventa senz'altro manifesta tramite l'azione e la pratica.“
da La nuova rivoluzione umana
La nuova rivoluzione umana
„A great revolution in just one single individual will help achieve a change in the destiny of a society and, further, will enable a change in the destiny of humankind.“
Variante: A great human revolution in just a single individual will help achieve a change in the destiny of a nation and, further, can even enable a change in the destiny of all humankind.
Origine: The Human Revolution