Frasi di Steve Jobs

Steve Jobs foto

34   47

Steve Jobs

Data di nascita: 24. Febbraio 1955
Data di morte: 5. Ottobre 2011

Steven Paul Jobs, più noto come Steve Jobs , è stato un informatico, produttore cinematografico, imprenditore e inventore statunitense.

È stato fondatore di Apple Inc. e ne è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute . Ha fondato anche la società NeXT Computer. È stato inoltre amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell'acquisto da parte della Walt Disney Company, della quale era inoltre membro del consiglio di amministrazione oltre che maggiore azionista.

È noto per avere introdotto al grande pubblico il primo personal computer dotato di mouse e per prodotti di successo come Macintosh, iMac, iPod, iPhone e iPad. È stato tra i primi a intuire la potenzialità del mouse e dell'interfaccia a icone presenti sui Xerox Star ideando il Macintosh. Jobs è stato classificato primo tra i 25 uomini d'affari più potenti per il 2007 da Fortune e persona dell'anno 2010 dal Financial Times.

Frasi Steve Jobs


„Baratterei tutta la mia tecnologia per una serata con Socrate. (da Newsweek, 29 ottobre 2001)“

„A volte la vita ti colpisce in testa con un mattone. Non perdere la fiducia.“


„Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.“

„Meglio essere un pirata che arruolarsi in marina.“

„Sono onorato di essere qui con voi oggi alle vostre lauree in una delle migliori università del mondo. Io non mi sono mai laureato. Anzi, per dire la verità, questa è la cosa più vicina a una laurea che mi sia mai capitata. Oggi voglio raccontarvi tre storie della mia vita. Tutto qui, niente di eccezionale: solo tre storie.“

„E l'unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l'avrete davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continuate a cercare finché non lo trovate. Non accontentatevi. [... ] Siate affamati. Siate sciocchi.“

„La morte con tutta probabilità è la più grande invenzione della vita. Spazza via il vecchio per far spazio al nuovo.“

„‎Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l'ho mai fatto per soldi. Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me. (da Wall Street Journal, 1993) [Parlando di Bill Gates e della Microsoft]“


„Sfortunatamente, la gente non si sta ribellando contro Microsoft. Non conoscono niente di meglio. (da Rolling Stone magazine, n. 684, 1994)“

„Vuoi trascorrere il resto della tua vita vendendo acqua zuccherata, o vuoi una possibilità di cambiare il mondo? [A John Sculley, allora presidente della Pepsi, per convincerlo a far parte di Apple]“

„Nessuno vuole morire. Persino le persone che vogliono andare in paradiso non vogliono morire per raggiungerlo. Eppure la morte è la destinazione che noi tutti condividiamo. Nessuno è mai sfuggito. E questo è i proprio come dovrebbe essere, perché la Morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della Vita. E 'l'agente di cambiamento della Vita. Spazza via il vecchio per far posto al nuovo.“

„Il computer è la bicicletta della nostra mente.“


„Siate affamati, siate folli.“

„Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso: questo è quello che mi interessa.“

„Il solo problema di Microsoft è che non hanno gusto. Non hanno assolutamente gusto, non producono idee originali e non inseriscono la cultura nei loro prodotti.“

„L'unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 34 frasi