Frasi su angeli

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema angelo.

Argomenti correlati

Un totale di 606 frasi angeli, il filtro:


Eoin Colfer photo
Luciano De Crescenzo photo

„Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati.“

—  Luciano De Crescenzo scrittore italiano 1928
Così parlò Bellavista, cap. 23; p. 167 Source: La frase, qui firmata con le iniziali dell'autore (L.D.C.), è riportata anche in La distrazione (Mondadori, 2000) e I pensieri di Bellavista (Mondadori, 2005), oltre che nel film Così parlò Bellavista (1984). È inoltre ripresa in una poesia di Antonio Bello, cantata al termine del suo rito funebre, il 22 aprile 1993: «Noi siamo angeli con un'ala sola. Per volare, abbiamo bisogno di restare abbracciati al fratello, cui prestiamo la nostra ala e da cui prendiamo l'altra ala, necessaria per volare». (citato in Aa.vv., Don Tonino vescovo secondo Concilio, La meridiana, 2004)

Pubblicità
Oreste Benzi photo
Emis Killa photo
Maram al-Masri photo
Hermann Hesse photo
Ágnes Heller photo
Igor Sibaldi photo

„E' tipico delle menti razionali diffidare di tutto ciò che i loro criteri non riescono a spiegare.“

—  Igor Sibaldi traduttore, saggista e scrittore italiano 1957
libro Libro degli angeli

Søren Kierkegaard photo

„Cos'è che rende un uomo grande, ammirato dal creato, gradevole agli occhi di Dio? Cos'è che rende un uomo forte, più forte del mondo intero; cos'è che lo rende debole, più debole di un bambino? Cos'è che rende un uomo saldo, più saldo della roccia; cos'è che lo rende molle, più molle della cera? È l'amore! Cos'è che è più vecchio di tutto? È l'amore. Cos'è che sopravvive a tutto? È l'amore. Cos'è che non può essere tolto, ma toglie lui stesso tutto? È l'amore. Cos'è che non può essere dato, ma dà lui stesso tutto? È l'amore. Cos'è che sussiste, quando tutto frana? È l'amore. Cos'è che consola, quando ogni consolazione viene meno? È l'amore. Cos'è che dura, quando tutto subisce una trasformazione? È l'amore. Cos'è che rimane, quando viene abolito l'imperfetto? È l'amore. Cos'è che testimonia, quando tace la profezia? È l'amore. Cos'è che non scompare, quando cessa la visione? È l'amore. Cos'è che chiarisce, quando ha fine il discorso oscuro? È l'amore. Cos'è che dà benedizione all'abbondanza del dono? È l'amore. Cos'è che dà energia al discorso degli angeli? È l'amore. Cos'è che fa abbondante l'offerta della vedova? È l'amore. Cos'è che rende saggio il discorso del semplice? È l'amore. Cos'è che non muta mai, anche se tutto muta? È l'amore, e amore è solo quello che mai si muta in qualcos'altro.“

—  Søren Kierkegaard filosofo, teologo e scrittore danese 1813 - 1855
Source: Da Discorsi edificanti (1843), traduzione e cura di Dario Borso, Edizioni Piemme, 1998, pp. 81-82. ISBN 88-384-3179-5

Vasco Rossi photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Dante Alighieri photo

„O gente umana, per volar sù nata, | perché a poco vento così cadi?“

—  Dante Alighieri poeta italiano autore della Divina Commedia 1265 - 1321
l'Angelo dell'umiltà: XII, 95-96

Francesco d'Assisi photo
Basilio Magno photo

„Ogni fedele ha al proprio fianco un angelo custode come protettore e pastore, per condurlo alla vita.“

—  Basilio Magno vescovo e teologo cristiano greco antico 329 - 379
Source: Da Adversus Eunomium, 3, 1; citato nel Compedio del Catechismo della Chiesa Cattolica, Libreria Editrice Vaticana.

Cassandra Clare photo
Igor Sibaldi photo
Renato Zero photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“