Frasi di Elisa

 Elisa foto

53   92

Elisa

Data di nascita: 19. Dicembre 1977

Elisa Toffoli, conosciuta semplicemente come Elisa , è una cantautrice, compositrice, polistrumentista e produttrice discografica italiana. Nel corso della sua carriera ha avviato inoltre progetti in qualità di regista di videoclip, attrice teatrale, fotografa e scrittrice.

In 19 anni di carriera, dopo la realizzazione di 9 album in studio, 5 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video, 51 singoli e altrettanti video musicali, ha venduto oltre 3,5 milioni di dischi certificati da M&D e FIMI, riscuotendo successo anche in Europa e in Nord America. Nelle classifiche di vendita italiana ed internazionali, ha raggiunto 9 volte la top-ten con i suoi album, conquistando 3 volte la prima posizione, mentre per quanto riguarda i singoli, ha raggiunto la top-ten 16 volte, con 6 numero uno, guadagnando complessivamente 1 disco di diamante, 1 disco multiplatino , 26 dischi di platino e 5 dischi d'oro.

In Italia ha ottenuto tutti i principali premi e riconoscimenti in ambito musicale: dal Festival di Sanremo nel 2001 con il brano Luce , grazie al quale conquistò sei premi, incluso il primo posto nella categoria Big, alla Targa Tenco, da due Premi Lunezia a 14 Italian, Wind & Music Awards, dal Festivalbar al Nastro d'argento, ed un Premio Regia Televisiva. Tra gli altri numerosi riconoscimenti c'è anche un MTV Europe Music Award. Nel 2013 il brano Ancora qui, colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained, scritta da Elisa e composta da Ennio Morricone, ha fatto parte delle settantacinque canzoni tra cui sono state scelte quelle candidate all'Oscar alla miglior canzone originale. L'album della colonna sonora ha inoltre ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2014 nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media.

Specialmente agli esordi, fu paragonata dalla critica ad Alanis Morissette per stile vocale e a Bjork per stile musicale.

Nonostante la sua musica sia principalmente descritta come pop e pop rock, nel suo repertorio ha anche attinto da generi quali alternative rock, trip hop e dance.

Frasi Elisa


„Il tempo chiederà, il tempo volerà, il tempo ti darà ali come una farfalla.“

„Non so darmi ragioni. Un'onda mi avvolge, ma riesco persino a giocarci dentro. Come farebbe un pesce. Stupita. Mi risveglio davanti a una nuova vita. Come un fuoco sotto la cenere che si riaccende il mattino dopo.“


„Questo è il matrimonio del silenzio e dell'amore, qui c'è il tempio dove vengo ad imparare, qui ci sono le piccole cose eterne che ho sempre amato, qui ci sono tutte le mie lacrime che aspettano solo il mio ritorno.“

„E se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole... e non qualcosa che non c'è. (da Qualcosa che non c'è)“

„L'amore è tutto, tutto ciò che vogliamo, una cascata di pura gioia.“

„Quando ci sveglieremo la pioggia del mattino laverà via il nostro dolore, perché per noi non è mai iniziato e non finirà mai.“

„E la vita era affollata e rumorosa, ma alcuni non hanno mai parlato.“

„Avevo tanti sogni che governavano la mia vita. Ripenso spesso alla mia esistenza, a quello che ho la fortuna di fare e, onestamente, mi sembra una favola.“


„Proprio come una spia attraverso fumo e luci, sono fuggita dalla porta di servizio del mondo, ed ho visto le cose diventare più piccole; la paura come pure la tentazione.“

„[A proposito di Jeff Buckley] Mi mancava qualcosa dentro e quel vuoto me lo riempiva lui. (citata in Dark Angel – I testi di Jeff Buckley)“

„Eppure sentire, nei fiori tra l'asfalto, nei cieli di cobalto c'è... un senso di te. (da Eppure sentire)“

„Il dolore non è nient'altro che una bilancia per la mia volontà, e arriva il tempo in cui la verità sopravvive ad ogni tipo di paura, ad ogni tipo di bugia.“


„Se potessi volare verrei a trovarti ovunque tu sia. Mi sdraierei accanto a te mentre dormi, e con semplicità... passerei un po' di tempo con te.“

„Insieme al sole brilliamo in ogni dove, insieme alla pioggia cadiamo attraverso l'aria.“

„La musica è la migliore amante.“

„C'è una festa per me, ma è una notte così pallida, sembra una stanza vuota dove potremmo ucciderci a parole, vorresti poter far credere che sono ciò che vuoi tu, ma questi palloncini intorno, mi fanno sentire così triste.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 53 frasi