Frasi di Laura Pausini
Laura Pausini
Data di nascita: 16. Maggio 1974
Laura Pausini è una cantante, cantautrice e conduttrice televisiva italiana.
Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. Ha partecipato ulteriormente al Festival di Sanremo nel 1994, classificandosi al terzo posto con il brano Strani Amori.
Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell'Europa e dell'America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano.
Ha una voce da mezzosoprano drammatico, potente, calda, dolce e corposa. Grazie alla sua voce, è stata paragonata dai critici musicali ad artiste quali Whitney Houston, Céline Dion, Mariah Carey e Barbra Streisand, la quale ha definito la sua voce come velluto. All'inizio della sua carriera, è stata descritta dalla critica musicale come un idolo degli adolescenti, cantando principalmente problemi e storie d'amore adolescenziali. Spesso le sue canzoni vengono dai critici considerate malinconiche. A partire dal 1998, con l'album La mia risposta, i critici musicali italiani hanno iniziato a considerarla come una cantante più matura, lodando la sua semplicità e la sua voce. La sua musica si basa principalmente sulla tipica melodia italiana, ma il suo stile musicale si è evoluto nel corso della sua carriera con influenze di vari generi, tra cui musica latina, musica soul e pop rock.
Le stime di vendita della FIMI e della Rai, affermano che la cantante abbia sorpassato le 70 milioni di copie vendute nel mondo. Ha ricevuto ben 160 dischi di platino e nella sua carriera ventennale, ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale.
Frasi Laura Pausini
„E posso solo pensare che ho già vinto se convinco te | che sei speciale.“
da Le cose che non mi aspetto, n. 4
Inedito
„La solitudine fra noi, questo silenzio dentro me è l'inquietudine di vivere la vita senza te.“
canzone Canzone "La solitudine"
Origine: Dall'intervista di Alessio Vinci nella puntata di Matrix del 18 dicembre 2009.
Origine: Dall'intervista di Marinella Venegoni, Laura Pausini in piena Primavera (e consecutio scassata di Grignani) https://web.archive.org/web/20090222190341/http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=20&ID_articolo=731&ID_sezione=12&sezione=, La Stampa, 14 novembre 2008.
Origine: Una ragazza uccisa a Solofra nel febbraio 2007.
Origine: Durante il concerto allo Stadio San Siro di Milano, 2 giugno 2007.
„Quando l'amicizia ti attraversa il cuore, lascia un'emozione, che non se ne va.“
da Le cose che vivi , n. 1
Le cose che vivi
da Non c'è, n. 1
Laura Pausini
„Poi delle vacanze quanto se ne parlerà storie leggere dell'età non voglio amare più così.“
da Mi rubi l'anima, n. 2
Laura Pausini