Frasi di Lady Gaga
Lady Gaga
Data di nascita: 28. Marzo 1986
Altri nomi: Леди Гага
Lady Gaga, nome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta , è una cantautrice, attrice e attivista statunitense.
Lady Gaga si è ispirata per il suo nome d'arte al brano Radio Ga Ga dei Queen. Conosciuta per i modi eccentrici e stravaganti, l'artista è sotto contratto con la Interscope Records e ha debuttato nel 2008 con l'album The Fame, promosso dai singoli di successo planetario Just Dance e Poker Face e cui ha fatto seguito l'EP The Fame Monster, uscito l'anno seguente. Nel 2011 è uscito il secondo album di inediti Born This Way, seguito due anni più tardi da Artpop e nel 2014 da Cheek to Cheek, quest'ultimo pubblicato in collaborazione con Tony Bennett.
Nel gennaio 2016 ha vinto il Golden Globe come miglior attrice in una serie televisiva o film per la TV per il suo ruolo nella serie antologica American Horror Story: Hotel. Nello stesso mese ha inoltre ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar nella categoria Miglior canzone per Til It Happens to You, presente nel documentario The Hunting Ground.
Globalmente la cantante ha venduto 27 milioni di album e più di 125 milioni di singoli , di cui 10 milioni di album e oltre 45 milioni di singoli venduti solamente negli Stati Uniti d'America secondo quanto stilato dalla rivista statunitense Billboard , risultando tra gli artisti con maggiori vendite nella storia. Nel 2014 il suo singolo Bad Romance è stato certificato dieci volte disco di platino dalla RIAA, ricevendo il Digital Diamond Award per le oltre 10 milioni di copie vendute digitalmente, rendendo Lady Gaga la prima artista femminile nella storia a ricevere tale riconoscimento; tale riconoscimento è stato conferito successivamente anche a un altro singolo della cantante, Poker Face.
Frasi Lady Gaga
„Controlla il tuo veleno, tesoro. Dicono che le rose abbiano le spine.“
da Just Dance, n.º 1
„Ci metto tempo, ogni mattina, a diventare me stessa.“
da un'intervista a Billboard Magazine, febbraio 2011
„A volte mi capita di sentirmi ancora come la ragazzina perdente delle superiori e allora devo farmi forza e dirmi che sono una superstar ogni mattina, così da superare la giornata ed essere per i miei fans quello che hanno bisogno che io sia. Ma, a volte, ho ancora quella sensazione, come se le persone tentassero di distruggermi. Non posso essere distrutta, non voglio essere distrutta e non distruggerete il regno abitato dai miei fans […] Lotto per ogni ragazzino come me, che si è sentito come mi sono sentita io, e si sente ancora come mi sento io. Fa male sapere quanto sangue autentico e sincero scorra nel mio spirito e rendersi conto che la gente lo ignori… perché vedono parrucche e rossetti e basta, perché non capiscono. Voglio soltanto essere una regina per loro e a volte non mi sento tale. Non si tratta più di essere vincente per me stessa, ma di essere una vincente per loro.“
dallo speciale dell'HBO della tappa del Monster Ball Tour al Madison Square Garden del 21 febbraio 2011
„I nostri capelli sono perfetti, mentre siamo tutti maledettamente distrutti.“
da Beautiful, Dirty, Rich n.º 6
„Se non hai delle ombre, non puoi innalzare la tua luce.“
Intervista con Merissa Mayer: "Google Goes Gaga"
„Lo so che quando il bicchiere è vuoto | il mondo inizia a distorcersi.“
da So Happy I Could Die n.º 7