Frasi sulla vacanza

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema vacanza.

Argomenti correlati

Un totale di 147 frasi vacanza, il filtro:


Questa frasi in attesa di revisione.
Emis Killa photo
Mina photo
Robert Pattinson photo
Eros Drusiani photo
Camille Paglia photo
Eros Drusiani photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Cesare Cremonini photo
Irène Némirovsky photo
Papa Giovanni Paolo I photo
Manlio Sgalambro photo
Carlo Rovelli photo
Fabri Fibra photo
Dalila Di Lazzaro photo
Robert M. Pirsig photo

„Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi – un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata.“

—  Robert M. Pirsig, libro Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

Variante: Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di tv. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi - un’esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata.»
Origine: Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta, p. 14-15

George Bernard Shaw photo

„Una vacanza perpetua è una definizione calzante di inferno.“

—  George Bernard Shaw scrittore, drammaturgo e aforista irlandese 1856 - 1950

A perpetual holiday is a good working definition of hell.
Origine: Citato in Charles Krauthammer, Holiday: Living on a Return Ticket – Time, 27 agosto 1984.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“