„Studiavo Chopin e Beethoven, poi per Natale mio padre mi regalò un disco dei Queen. Mi accorsi che c'erano riferimenti alla musica classica in così tante loro canzoni che chiesi alla mia professoressa di farmi studiare Bohemian Rhapsody. Ne fu contenta! Tre anni dopo, mentre ero in vacanza con i miei genitori, scrissi Vorrei, la mia prima canzone.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 10 Settembre 2021. Storia

Citazioni simili

Fausto Mesolella photo
Valentino Rossi photo

„Come regalo di Natale vorrei indietro il Sic.“

—  Valentino Rossi pilota motociclistico italiano 1979

Origine: Citato in Valentino: Come regalo di Natale vorrei indietro il Sic http://www.lapresse.it/sport/motori/valentino-come-regalo-di-natale-vorrei-indietro-il-sic-1.104221, Lapresse.it, 26 dicembre 2011.

Edoardo Bennato photo
Lady Gaga photo
Francesco De Gregori photo
Mina (cantante) photo
Jovanotti photo
Gianni Boncompagni photo

„Il successo di prima è sempre meglio della canzone che viene dopo di lui.“

—  Gianni Boncompagni conduttore radiofonico, paroliere e autore televisivo italiano 1932 - 2017

Saturnino Celani photo
Ivano Fossati photo
Uto Ughi photo
John Deacon photo
Guido Ceronetti photo
Fabrizio Moro photo
Mario Merola photo
Noemi photo

„[Su Fiorella Mannoia] Avevo cantato con lei Quello che le donne non dicono e mi era sembrato un sogno… E adesso averla complice in un mio brano è il regalo più bello che potesse farmi. Fiorella per me è sempre stata un punto di riferimento preciso. Vive la musica totalmente, per esprimere ciò che prova dentro di sé, e ogni suo disco segna una crescita artistica nel suo percorso. È l'esempio da seguire.“

—  Noemi cantautrice, personaggio televisivo, regista di videoclip e sceneggiatrice italiana 1982

intervista http://www.cogitoetvolo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1001:nella-pelle-di-noemi&catid=35:interviste&Itemid=167
Variante: Avevo cantato con lei Quello che le donne non dicono e mi era sembrato un sogno… E adesso averla complice in un mio brano è il regalo più bello che potesse farmi. Fiorella per me è sempre stata un punto di riferimento preciso. Vive la musica totalmente, per esprimere ciò che prova dentro di sé, e ogni suo disco segna una crescita artistica nel suo percorso. È l'esempio da seguire.

Haruki Murakami photo
Laura Pausini photo
Gualtiero Marchesi photo

„Ho iniziato a studiare pianoforte, ma dopo tre anni la mia insegnante, che poi sarebbe diventata mia moglie Antonietta, mi ha detto: sei distratto. Volevo dedicarmi anima e corpo alla cucina.“

—  Gualtiero Marchesi cuoco italiano 1930 - 2017

Origine: Dall'intervista di Eleonora Barbieri, Marchesi: "Odio i clienti ignoranti, la cucina non è per tutti" http://www.ilgiornale.it/news/politica/1068366.html, Il Giornale.it, 17 novembre 2014.

Immanuel Casto photo

„[In senso provocatorio] Vorrei che Anna Tatangelo cantasse le mie canzoni.“

—  Immanuel Casto musicista e cantante italiano 1983

Origine: Citato in «Tatangelo, svecchia il repertorio: canta i miei brani porn-groove» http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/spettacoli/2011/15-marzo-2011/tatangelo-svecchia-repertorio-canta-miei-brani-porno-groove-190231779272.shtml, Corriere del Mezzogiorno.it, 15 marzo 2011.

Argomenti correlati