Frasi di Jovanotti

 Jovanotti foto

186   716

Jovanotti

Data di nascita: 27. Settembre 1966

Jovanotti, nome d'arte di Lorenzo Costantino Cherubini , è un cantautore, rapper e disc jockey italiano.

Diventa famoso alla fine degli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto. Dalla commistione di rap dei primi successi, tuttavia, Jovanotti si discosta ben presto avvicinandosi gradualmente al modello della world music . All'evoluzione musicale corrisponde un mutare dei testi dei suoi brani, che, nel corso degli anni, tendono a toccare temi sempre più filosofici, religiosi e politici, più tipici dello stile cantautorale italiano.

Parallelamente aumenta anche il suo impegno sociale e politico. Pacifista attivo, ha frequentemente collaborato con utilità come Emergency, Amnesty International, Lega anti vivisezione, Nigrizia e Data, ha contribuito alle manifestazioni in favore della cancellazione del debito negli anni novanta e più recentemente ai movimenti Niente scuse e Make Poverty History, partecipando al Live8.

Frasi Jovanotti


„Ti vorrò bene per sempre e sempre sono minuti. (da La bella vita (La belle vie), n. 8)“

„Vorrei che questa pagina tornasse bianca, per scriverci ti amo, punto. (da Punto, n.° 10)“


„Leonardo sezionò diversa gente per scoprire che la mente non si vede ma ce l'hai | E Nobel inventò la dinamite ed il premio per la pace per chi non la usasse mai. (da Penelope)“

„Non servono grandi ali per spiccare il volo, la vita è molto più vasta di una definizione | E stanno tutti aspettando che succeda qualcosa che tolga il velo di polvere dalla realtà. (da Temporale, n.° 7)“

„A te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso la tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore. (da A te, n.° 3)“

„Sai che fedele io non lo sono a niente | io non lo sono con me | io non lo sono con te | neanche con Dio nemmeno con la gente. (da Per me)“

„Le cose che ti succedono direttamente cambiano la vita. Dopo vedi diverso. (libro Gratitude)“

„La vertigine non è | paura di cadere, | ma voglia di volare. (da Mi fido di te)“


„Viviamo comodi dentro alle nostre virgolette ma il mondo è molto più grande, più grande di così | Se uno ha imparato a contare soltanto fino a sette, vuol mica dire che l'otto non possa esserci. (da Temporale, n.° 7)“

„E allora piangi piangi forte e ridi ancora più forte così che scoppi di vita così che scacci la morte. (da Kebrillah, n. 3 CD2)“

„L'evoluzione passa attraverso porte strette e poi chi sa se sono le porte giuste? Probabilmente sono le uniche.“

„... a me Luca Carboni fa schifo.“


„Mi hai dato tempo una vita per ritrovare l'uscita | mi son distratto e ad un certo punto non l'ho più cercata. (da Kebrillah, n. 3 CD2)“

„E le miei mani hanno applaudito il mondo perché il mondo è il posto dove ho visto te. (da Dove ho visto te, n.° 4)“

„Avevo creduto, per un certo periodo, che nella vita contasse la virtù, e invece conta solo il carattere. (libro Gratitude)“

„Ci piovono addosso macerie di vita esplose. (da L'elemento umano, n. 7)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 186 frasi