Frasi di Faustina Kowalska

Faustina Kowalska foto

7   12

Faustina Kowalska

Data di nascita: 25. Agosto 1905
Data di morte: 5. Ottobre 1938

Maria Faustina Kowalska, al secolo Helena Kowalska , è stata una religiosa polacca, appartenente alla congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia, propagatrice della devozione a Gesù misericordioso; nel 2000 è stata canonizzata da papa Giovanni Paolo II. Viene venerata in tutto il mondo come l'Apostola della Divina Misericordia.



„Nonostante la mia grande miseria non ho paura di nulla, ma anzi spero di cantare eternamente il mio canto di lode. Nessuno, neppure il più miserevole, dubiti mai, finché vive, di poter diventare un grande santo. Perché grande è la potenza della grazia divina.“

„Prima del giorno della giustizia mando il giorno della Misericordia.“


„Il peccatore sappia che col senso col quale pecca verrà torturato per tutta l'eternità.“

„Preparerai il mondo alla Mia ultima venuta.“

„Tu devi parlare al mondo della Sua grande Misericordia e preparare il mondo alla Sua seconda venuta. Egli verrà non come Salvatore misericordioso, ma come Giudice Giusto. Oh, quel giorno sarà tremendo! È stato stabilito il giorno della giustizia, il giorno dell'ira di Dio davanti al quale tremano gli angeli. Parla alle anime di questa grande Misericordia, fino a quando dura il tempo della pietà.“

„La maggior parte delle anime che ci sono, sono anime che non credevano che ci fosse l'inferno.“

„Che nessuna anima tema di avvicinarsi a me – dice Gesù – anche se i suoi peccati fossero come porpora. Questa causa è mia ed è scaturita dal seno della Santissima Trinità, che attraverso il Verbo vi fa conoscere l'abisso della Divina Misericordia.“