„Nonostante la mia grande miseria non ho paura di nulla, ma anzi spero di cantare eternamente il mio canto di lode. Nessuno, neppure il più miserevole, dubiti mai, finché vive, di poter diventare un grande santo. Perché grande è la potenza della grazia divina.“

Diario

Faustina Kowalska photo
Faustina Kowalska7
religiosa e santa polacca 1905 - 1938

Citazioni simili

Wim Wenders photo

„[…] Fabrizio è tra i grandi poeti del rock, anzi per me è un santo.“

—  Wim Wenders regista tedesco 1945

Origine: Citato in Giuseppina Manin, De André, il film http://www.corriere.it/spettacoli/08_ottobre_19/andre_film_f98b87b0-9dac-11dd-b589-00144f02aabc.shtml, corriere.it, Milano, 19 ottobre 2008.

Franz Kreuzer photo
Gérard Calvet photo
Milton Obote photo
Walt Whitman photo

„Ho dichiarato che l'anima non vale più del corpo, | e ho dichiarato che il corpo non vale più dell'anima, | e nulla, neppure Dio, per nessuno è più grande del suo proprio io, […].“

—  Walt Whitman, libro Foglie d'erba

48, pp. 107-108
Foglie d'erba, Il canto di me stesso
Origine: Citato nel film Hachiko - Il tuo migliore amico (2009). Ken legge alcuni passi de Il canto di me stesso nell'elegia funebre per Parker: «Ho detto che l'anima non vale più del corpo e ho detto che il corpo non vale più dell'anima, che nulla, neanche Dio, è per chiunque più grande del suo io.»

Epifanio di Salamina photo
Padre Pio da Pietrelcina photo

„È un santo? Giacomino è un grande santo!“

—  Padre Pio da Pietrelcina presbitero e santo italiano 1887 - 1968

dopo la morte di Giacomo Gaglione
Origine: Citato in Giacomo Gaglione - La storia http://www.sorelledelleucaristia.it/dettaglio.php?sez=La+storia&sez=20&menu=6&id_cro=6&sm=1, Sorelledelleucaristia.it.

Primo Mazzolari photo
Blaise Pascal photo
Jonathan Carroll photo
Elias Canetti photo
Roger Federer photo
Renato Pozzetto photo
Henry Ford photo
Carlos Moyá photo
Thomas Carlyle photo
Robbie Williams photo
Mark Twain photo

„Niente spinge a commettere crimini finanziari più di una grande miseria o una grande ricchezza.“

—  Mark Twain scrittore, umorista, aforista e docente statunitense 1835 - 1910

Imprecazioni d'autore

Aldous Huxley photo

„La felicità effettiva sembra sempre molto squallida in confronto ai grandi compensi che la miseria trova. E si capisce anche che la stabilità non è neppure emozionante come l'instabilità. E l'essere contenti non ha nulla d'affascinante al paragone di una buona lotta contro la sfortuna, nulla del pittoresco di una lotta contro la tentazione, o di una fatale sconfitta a causa della passione o del dubbio. La felicità non è mai grandiosa.“

—  Aldous Huxley, libro Il mondo nuovo

Governatore; p. 180
Il mondo nuovo
Variante: La felicità effettiva sembra sempre molto squallida in confronto ai grandi compensi che la miseria trova. E si capisce anche che la stabilità non è neppure emozionante come l'instabilità. E l'essere contenti non ha nulla di affascinante al paragone di una buona lotta contro la sfortuna, nulla del pittoresco di una lotta contro la tentazione, o di una fatale sconfitta a causa della passione o del dubbio. La felicità non è mai grandiosa.

Al Pacino photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x