Frasi di Peter Sagan

Peter Sagan è un ciclista su strada, biker e ciclocrossista slovacco che corre per il team Bora-Hansgrohe.

Professionista dal 2010, è un corridore completo nelle corse in linea: forte sul passo, capace di vincere in volata e con azioni da finisseur; per queste qualità, unite alla giovane età e alla sua esuberanza in gara, viene considerato uno dei migliori talenti del ciclismo mondiale. Campione del mondo in linea nel 2015 e nel 2016 ed europeo nel 2016, in carriera ha vinto due edizioni della Gand-Wevelgem e una del Giro delle Fiandre , oltre a sette tappe e cinque classifiche a punti consecutive al Tour de France, e quattro tappe alla Vuelta a España. Nel 2016 si è inoltre aggiudicato la classifica finale dell'UCI World Tour e dell'UCI Wolrd Ranking.

Sposato con Katarina Smolkova, è fratello minore di Juraj Sagan, anch'egli ciclista professionista.



✵ 26. Gennaio 1990
Peter Sagan: 8   frasi 5   Mi piace

Peter Sagan frasi celebri

“Il segreto della mia vittoria al Fiandre 2016? Mi piace cantare ad alta voce mentre sono in gruppo, anche se a molti dà fastidio.”

Origine: Dall'intervista di Alessandra De Stefano nel corso del programma televisivo Diretta Parigi-Roubaix 2016, RaiSport 1, 10 aprile 2016.

“Lo ammetto: non credo di essermi mai svegliato contento di dovermi allenare, non sono predisposto al sacrificio come tanti colleghi. Ho bisogno di essere motivato e soprattutto di divertirmi.”

Origine: Citato in Marco Bonarrigo, Imitava Di Caprio, odia allenarsi. «Né clown né idolo: solo Peter Sagan» http://www.corriere.it/sport/17_aprile_02/ciclismo-imitava-caprio-odia-allenarsi-ne-clown-ne-idolo-solo-peter-sagan-08f0846a-1713-11e7-8391-fba9d6968946.shtml#, Corriere.it, 2 aprile 2017.

“Mi piace scherzare, mi piace l’allegria. Sono diventato abbastanza famoso, prima di vincere tutto quello che ho vinto, per come impennavo la bici. E non da vincitore, magari ero arrivato stanco morto, col gruppetto dopo una tappa di salite. Ma ci tenevo a dimostrare che l’allegria non l’avevo lasciata per strada, che il ciclismo è un piacere, un piacere faticoso ma bellissimo.”

Origine: Citato in Gianni Mura, Sagan come a casa: la Bretagna premia chi corre in allegria https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2018/07/11/news/tour_de_france_mura_sagan_colbrelli_nibali_van_avermaet-201518521/, Rep.repubblica.it, 11 luglio 2018.

Autori simili

Alberto Contador photo
Alberto Contador 4
ciclista su strada spagnolo
Richard Virenque photo
Richard Virenque 3
ciclista su strada francese
Damiano Cunego photo
Damiano Cunego 11
ciclista su strada italiano
Giovanni Lombardi photo
Giovanni Lombardi 2
ciclista su strada e pistard italiano
Mario Cipollini photo
Mario Cipollini 7
ciclista su strada italiano
Vincenzo Nibali photo
Vincenzo Nibali 6
ciclista su strada italiano
Ivan Basso photo
Ivan Basso 10
ciclista su strada italiano
Tyler Hamilton photo
Tyler Hamilton 14
ciclista su strada statunitense
Davide Cassani photo
Davide Cassani 3
commentatore televisivo, ex ciclista su strada e dirigente …
Fabian Cancellara photo
Fabian Cancellara 4
ciclista su strada svizzero