Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

““Ho imparato che le persone dimenticano quello che dici, le persone dimenticano quello che fai, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.”
Maya Angelou”

—  Maya Angelou

Originale

At the end of the day people won't remember what you said or did, they will remember how you made them feel.

This is a very close paraphrase of a quotation attributed to Carl Buehner in a book published many years earlier - “They may forget what you said — but they will never forget how you made them feel.” quoted in Richard Evans' Quote Book, 1971, Publisher's Press, ASIN: B000TV5WBW, although it is widely (mis)attributed to Angelou in her book Worth Repeating: More Than 5,000 Classic and Contemporary Quotes (2003) by Bob Kelly, p. 263,
Misattributed
Variante: People will forget what you said. People will forget what you did. But people will never forget how you made them feel.

Ultimo aggiornamento 16 Aprile 2021. Storia
Argomenti
no , finale
Maya Angelou photo
Maya Angelou 20
poetessa, attrice e ballerina statunitense 1928–2014

Citazioni simili

Piero Angela photo
Raf photo

“Sento che ci stiamo cercando, è inutile che dici di no.”

Raf (1959) cantautore italiano

da Ti pretendo
Cosa resterà

Luciano Ligabue photo

“Metti in circolo il tuo amore, come quando dici "perché no?"”

Luciano Ligabue (1960) cantautore italiano

da metti in circolo il tuo amore, n. 5
Radiofreccia (Cd 1)
Variante: Metti in circolo il tuo amore, come quando ammetti "non lo so

Phil Brooks photo

“Sono venuto qui questa sera per sfidare voi… sfidare voi, il WWE Universe, per farvi vedere le cose come le vedo io e per insegnarvi come dire "no". Guardate, questo lo faccio perché le persone che tifano per Jeff Hardy sono solo schiave dei vizi associati al suo [citando il suo segno delle dita] "vivere l'istante". Sono dispiaciuto per voi, lo sono veramente. Voi siete in un vicolo cieco e portate orgogliosamente le vostre prescizioni nelle vostre maniche come fossero medaglie al valore. Cosa vi ha detto il dottore? Prendetene solo una… ogni 4 ore, giusto? Tranne me, non c'è una sola persona in questa arena che non ha abusato di medicine prescritte e droghe ricreative. E lo so, fidatevi di me, che è difficile essere Straight Edge, è difficile vivere come uno Straight Edge. È estremamente difficle essere me, ma quello che mi interessa adesso è che nessuno di voi ha realizzato come sia molto più difficile vivere… come vivete voi. Sono ottimista, nessuno di voi prende in considerazione le conseguenze a lungo termine dell'alcol sul proprio fegato. [cori di disapprovazione dal pubblico] Guardatevi, e voi gioite per questo. Non c'è niente da festeggiare. Bevete perché pensate che sia divertente, giusto? [I cori diventano più forti] Non sarà più divertente quando perderete il controllo e non sarà più… non sarà più divertente. Prima o poi, inizierete a bere per sentirvi normali. E poi ci sono i fumatori. Vedete, non conosco qualcosa di più disgustoso nel vedere un fumatore inquinare i propri polmoni con più di 4000 prodotti chimici stranieri, o nel dover ascoltare un fumatore che si autoconvince di poter smettere quando vuole. È… è difficile smettere, lo so, ci vuole una persona molto forte per smettere, ma anche la persona più forte non avrebbe dovuto mai cominciato a fumare la prima volta. [il pubblico lo fischia e incita il nome di "Hardy"] Non volevo venire qui ed essere un portatore di cattive notizie, ma lasciamo parlare i fatti: ci sono poche possibilità che qualcuno di voi possa togliersi questo peso dalla schiena. Voi non sarete mai in grado di togliervi la sigaretta dalle vostre labbra, o trovare l'autocontrollo per rovesciare la vostra bevanda dal bicchiere, o avere rispetto per voi stessi sputando fuori le pillole dalla vostra bocca. Vedete, questo può iniziare ma non può accadere senza aver imparato come dire no alle tentazioni, e per questo che sono qui stasera. Sono qui per sfidarvi prima che sia troppo tardi. Per favore, imparate a dire no alle tentazioni, imparate a dire no ai vostri vizi, imparate a controllare voi stessi.”

Phil Brooks (1978) wrestler statunitense

Smackdown del 24 luglio 2009

Yuriko Tiger photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Richard Branson photo
Becca Fitzpatrick photo

“Però ricorda che le persone cambiano, mentre il passato no.”

Patch
Il bacio dell'angelo caduto

Cesc Fábregas photo

Argomenti correlati