Frasi di Aisha

ʿĀʾisha bint Abī Bakr, in arabo: عائشة بنت أبي بكر‎, detta Umm al-Muʾminīn, "Madre dei credenti" , è stata la figlia di Abū Bakr, primo califfo dell'Islam, e, in seguito, la più importante sposa del profeta Maometto.

Si dice che a insistere per il matrimonio era stata Khawla bt. Ḥakīm, moglie di ʿUthmān b. Maẓʿūn, che desiderava far superare al profeta lo stato di profonda prostrazione psicologica causatogli dalla morte dell'amata moglie Khadīja nel 619. La donna sollecitò quindi il matrimonio di Maometto con la ventisettenne Sawda bt. Zamʿa ; per motivi inizialmente politici organizzò anche il matrimonio del Profeta con la piccola ʿĀʾisha, figlia di sedici anni del migliore amico del profeta. In ambito islamico si aggiunge che a determinare definitivamente il matrimonio con Muhammad fu una visione del Profeta dell'arcangelo Gabriele che gli comandava di sposarla . La tradizione sufi afferma che il movimento nacque da fedeli musulmani e compagni del Profeta che si riunivano per recitare il dhikr nella moschea del Profeta a Medina. Wikipedia  

✵ 605 – 13. Luglio 678
Aisha photo
Aisha: 24   frasi 0   Mi piace

Aisha: Frasi in inglese

“People are paying no attention to the best act of worship: Humility.”

Collected by Ibn Abee Shaybah (13/360) Ibn Hajr graded this Athar as being Saheeh.

“Allah's Apostle said, "The superiority of 'Aisha over other women is like the superiority of Tharid to other meals."”

Narrated Anas bin Malik, in Sahih Bukhari, Volume 5, Book 57, Number 114
About

“Allah's Apostle said, "O Aisha! This is Gabriel sending his greetings to you." I said, "Peace, and Allah's Mercy be on him."”

'Aisha added: The Prophet used to see things which we used not to see.
Narrated 'Aisha, in Sahih Bukhari, Volume 8, Book 73, Number 220

Autori simili

Ali ibn abi Talib photo
Ali ibn abi Talib 1
cugino primo e genero del profeta dell'Islam Maometto
Maometto photo
Maometto 7
fondatore e profeta dell'Islam