Frasi di Andy Roddick

Andy Roddick foto

46   3

Andy Roddick

Data di nascita: 30. Agosto 1982

Andrew Stephen "Andy" Roddick è un ex tennista statunitense. È stato numero 1 del mondo nella classifica ATP dal 3 novembre 2003 al 1º febbraio 2004, per un totale di 13 settimane. Nella sua carriera ha vinto 32 titoli, di cui un torneo del Grande Slam, lo US Open 2003, e 5 tornei Masters Series/Masters 1000. Inoltre ha raggiunto altre 4 finali nei tornei del Grande Slam, 3 al torneo di Wimbledon e 1 agli US Open .


„[Riferito a un giornalista in conferenza stampa alle WTF 2010] Scusami, non riuscivo a vederti perché mi sembravi una pallina da tennis!“

„[In conferenza stampa dopo aver perso al primo turno del Roland Garros 2006] Qualsiasi cosa abbia detto lo scorso anno, copiala. Sicuramente va ancora bene.“


„[Riferito a Federer] Io rispetto lui, lui rispetta me, quando ci incontriamo negli spogliatoi facciamo sempre quattro risate, dopo che io cerco di spintonarlo per farlo infortunare...“

„Scusami, Pete, ma non ce l'ho fatta a salvare il tuo record.“

„All'inizio del torneo, molti addetti ai lavori non riponevano molte speranze su di me e non hanno mancato di farlo sapere. Ho sentito che non mi consideravano favorito nel mio match di oggi. Mi sono sentito un po' offeso, penso di aver dimostrato di essere un buon giocatore. Questo è un torneo in cui mi esprimo sempre bene.“

„[Dopo aver perso la finale di Wimbledon del 2004] Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.“

„[Sul torneo di Wimbledon] A Flushing Meadows stai a 40 minuti da Manhattan, a Parigi passi da una strada all'altra e non sai mai dove sei, qui affitti una casa e l'atmosfera è familiare. I vicini innaffiano le piante ogni mattina alle 8.30. Sei uno di loro: vai sempre a piedi, anche a mangiare, e ti ritrovi a fare le stesse cose, con la gente di sempre. Questo torneo è diverso da qualsiasi altro.“

„È stato frustrante. Sai, è stato penoso. È stato uno schifo. Terribile. Ma a parte questo, è andata bene.“


„[Al giornalista che gli ha chiesto di parlare della partita] Lui mi ha breakkato, e poi mi ha breakkato altre tre volte, poi nel terzo set mi ha breakkato altre due volte e 26 minuti dopo la partita era finita. È quello che hai visto anche tu?“

„A un certo punto della tua vita o hai ciò che vuoi o i motivi per cui non l'hai.“

„Se esistessero le classifiche per le conferenze stampa, non avrei mai dovuto preoccuparmi di poter uscire dai primi cinque, spero.“

„[Annunciando il suo ritiro agli US Open 2012] All'inizio di quest'anno sapevo che una volta arrivato a questo torneo avrei saputo se era giunto il momento di dire basta oppure no. Quando sono sceso in campo per il primo turno, ho sentito che era il momento.“


„Boris Becker ha vinto a 17 anni, Rafael Nadal a 19 e io a 21. Ora non c'è un teenager tra i primi 100 giocatori del mondo perché non si è abbastanza forti a quell'età.“

„Continuate gli studi, ragazzi, o potreste finire di diventare un giudice di sedia.“

„Penso che tu dovresti ritirarti!“

„Arbitrare: l'unico lavoro al mondo in cui puoi far cavolate tutti i giorni senza venire mai licenziato.“

Autori simili