Frasi di Chris Anderson

Chris Anderson foto

35   0

Chris Anderson

Data di nascita: 9. Luglio 1961

Chris Anderson è un giornalista e saggista statunitense, direttore di Wired USA dal 2001 al 2012.

Prima di passare alla direzione di Wired, si è laureato in Fisica alla George Washington University ed ha lavorato per diverse testate e riviste, tra cui The Economist, Nature e Science.

A partire da un articolo pubblicato su Wired, dove ha coniato il concetto di coda lunga , ha scritto il suo primo libro, intitolato The Long Tail: Why the Future of Business Is Selling Less of More .

Nel mese di luglio 2009 è uscito il suo nuovo libro, dal titolo Free in cui esamina l'ascesa dei modelli di mercato che forniscono prodotti e servizi gratuiti ai consumatori.

Nel 2012 l'ultima pubblicazione che ha inaugurato un nuovo corso al di fuori di Wired ed incentrato sul concetto di stampa 3D: Makers: the new industrial revolution.

Frasi Chris Anderson


„Il vero prodotto non è Google News ma Google. Tutto si riduce al coinvolgimento dell’utente in Google, e al fatto che se, a un certo punto del vostro coinvolgimento in Google, riusciamo a farvi usare Google per qualcosa che possiamo monetizzare, allora i conti tornano. (libro Gratis)“

„La bellezza del web è che ha reso democratici sia gli strumenti dell’invenzione sia quelli della produzione. Chiunque abbia un’idea per un servizio può trasformarlo in un prodotto con l’aggiunta di un po’ di codice. (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“


„La spazzatura è nell’occhio di chi guarda. (libro Gratis)“

„Gli introiti più grandi sono nelle vendite più piccole. (libro La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati)“

„Le idee, quando vengono condivise, si diffondono. (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

„Noi viviamo in una cultura del “remix (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

„Luogo (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

„Gran parte delle persone più in gamba lavorano per qualcun altro. (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“


„Un’economia di servizi è buona cosa, ma eliminate la manifattura e diventate una nazione di banchieri, camerieri e guide turistiche. (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

„Le barriere alla varietà sono venute meno. (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

„I nostri cervelli sono programmati per la scarsità; ci concentriamo sulle risorse insufficienti, come il tempo e il denaro. È questo che ci dà stimoli. Se otteniamo ciò che cerchiamo, tendiamo a disinteressarcene presto e a trovare una nuova scarsità da inseguire. Siamo motivati da ciò che non abbiamo, non da ciò che abbiamo. (libro Gratis)“

„La formula “tre ragazzi con un laptop” veniva usata per descrivere una startup che aveva appena iniziato a operare sulla Rete. Oggi descrive anche un’azienda fisica. “L’hardware sta diventando molto più simile al software (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“


„Il passaggio dalle automobili come “macchine fabbricate” a quelle “computer su ruote (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

„Ogni nazione, se intende rimanere forte, deve avere una base manifatturiera. (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

„Se amate cucinare, siete dei Makers in cucina e il forno è il vostro banco da lavoro. (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

„Ogni giorno che passa il mercato di massa si sta tramutando in una massa di nicchie. (libro La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 35 frasi