Frasi di Mike Tyson

Mike Tyson photo
22   33

Mike Tyson

Data di nascita: 30. Giugno 1966

Pubblicità

Michael Gerard "Mike" Tyson è un ex pugile statunitense.

Soprannominato "Iron Mike", "The Baddest Man on the Planet", "Kid Dynamite" e "King Kong", è considerato uno dei migliori pesi massimi nella storia del pugilato. Tra gli atleti più riconoscibili e pagati degli anni ottanta e novanta, nonostante l'altezza non elevata per la categoria , grazie alla notevole prestanza fisica è stato uno dei picchiatori più efficaci e temibili nella storia della divisione. Occupa la 16ª posizione della classifica dei "100 più grandi picchiatori di sempre", stilata da The Ring, e la 1ª in quella dei "più grandi picchiatori dei pesi massimi", di ESPN. Sky Sports lo ha nominato "il più temibile pugile di sempre" e descritto come "probabilmente il più feroce lottatore ad aver mai messo piede su un ring". Noto anche per i suoi comportamenti sia dentro che fuori dal ring, è stato giudicato da ESPN il peggiore sportivo degli ultimi 25 anni . È stato nominato fighter of the year da Ring Magazine nel 1986 e 1988, ed è incluso nella International Boxing Hall of Fame e World Boxing Hall of Fame

Tyson vinse i suoi primi 19 incontri per KO, 12 dei quali alla prima ripresa. Nel 1986, all'età di 20 anni 4 mesi e 22 giorni, conquistò la corona WBC contro Trevor Berbick, divenendo il più giovane campione del mondo dei pesi massimi, record che tuttora rimane imbattuto. Un anno dopo vinse anche i titoli WBA ed IBF, divenendo campione indiscusso ed il primo peso massimo ad unificare i campionati del mondo. Nel 1988 divenne campione lineare quando mise KO Michael Spinks in 91 secondi. Difese le sue cinture in nove occasioni, prima di venire sconfitto per KO da Buster Douglas in ciò che fu definita come una delle più grandi sorprese nella storia dello sport. Nel 1992 fu accusato di stupro nei confronti di Desiree Washington e condannato a 6 anni di carcere. Durante la sua detenzione si convertì all'Islam ed assunse il nome islamico di Malik Abdul Aziz. Rilasciato nel 1995, fece il suo ritorno sul ring e nel 1996 vinse i titoli WBA e WBC sconfiggendo rispettivamente Frank Bruno e Bruce Seldon per KO. Ciò lo rese tra i pesi massimi capaci di riconquistare una cintura della divisione dopo averla persa. Dopo essere stato privato del mondiale WBC, perse la corona WBA in un match contro Evander Holyfield nel novembre dello stesso anno e nella loro rivincita fu squalificato per aver morso l'orecchio dell'avversario staccandogli un pezzo di cartilagine.

Nel 2002, a 35 anni, affrontò Lennox Lewis per il titolo mondiale, venendo sconfitto per KO. Nel 2005, dopo ulteriori insuccessi contro Danny Williams e Kevin McBride, annunciò il proprio ritiro.

Autori simili

Marvin Hagler photo
Marvin Hagler11
pugile statunitense
Emiliano Marsili photo
Emiliano Marsili4
pugile italiano
Muhammad Ali photo
Muhammad Ali14
pugile statunitense
Bruno Arcari photo
Bruno Arcari15
pugile italiano
Floyd Mayweather Jr. photo
Floyd Mayweather Jr.8
pugile statunitense
Joe Frazier photo
Joe Frazier2
pugile statunitense
Sugar Ray Robinson photo
Sugar Ray Robinson2
pugile statunitense
Jake LaMotta photo
Jake LaMotta2
pugile statunitense
Duilio Loi photo
Duilio Loi2
pugile italiano
Will Smith photo
Will Smith2
attore, rapper e produttore cinematografico statunitense

Frasi Mike Tyson

Pubblicità

„Forse io sono un uomo di Neanderthal, ma io ho sempre voluto uccidere il mio avversario. La boxe oggi è differente. Si tratta di uomini d'affari e io sono un assassino nato, e voglio vincere e farlo in maniera drammatica e creare ferite agli avversari. Non è che mi piace fare del male alle persone, è solo che io sono bravo in questo.“

—  Mike Tyson
Source: Da un'intervista rilasciata a USA Today; citato in Mayweather-Pacquiao, Tyson boccia l'evento: "Sono solo uomini d'affari" http://www.si24.it/2015/04/30/mayweather-pacquiao-tyson-boccia-levento-sono-solo-uomini-daffari/89874/, Si24, 30 aprile 2015.

„Chiedo il funerale più povero del mondo. Nessun abito bello, nemmeno la bara voglio, buttatemi nella polvere. Ma sono sicuro che i pugili del futuro verranno a trovarmi, così come io sono andato sulle tombe dei grandi del passato.“

—  Mike Tyson
Source: Citato in Mike Tyson, c'era una belva: "Cerco solo tranquillità gettatemi nella polvere" http://www.repubblica.it/sport/vari/2013/11/04/news/sport_boxe_intervista_mike_tyson_ring_pugni_droga_alcol_solitudine_pugilea_autobiografia_belva_tranquillit_emanuela_audisio-70194809/, Repubblica.it, 4 novembre 2013

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

Anniversari di oggi
Kurt Cobain photo
Kurt Cobain69
cantante statunitense 1967 - 1994
 Rihanna photo
Rihanna15
cantante e attrice barbadiana 1988
Nereo Rocco photo
Nereo Rocco12
allenatore di calcio e calciatore italiano 1912 - 1979
Hunter Stockton Thompson photo
Hunter Stockton Thompson8
giornalista e scrittore statunitense 1937 - 2005
Altri 86 anniversari oggi
Autori simili
Marvin Hagler photo
Marvin Hagler11
pugile statunitense
Emiliano Marsili photo
Emiliano Marsili4
pugile italiano
Muhammad Ali photo
Muhammad Ali14
pugile statunitense
Bruno Arcari photo
Bruno Arcari15
pugile italiano
Floyd Mayweather Jr. photo
Floyd Mayweather Jr.8
pugile statunitense