Frasi di Povia

 Povia foto

19   11

Povia

Data di nascita: 19. Novembre 1972

Giuseppe Povia, più noto semplicemente come Povia , è un cantautore italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2006 con il brano Vorrei avere il becco.

Frasi Povia


„Più o meno come fa un piccione, lo sò che è brutto il paragone, però vivrei con l'Emozione di dare fiducia a chi mi tira il pane. (da Vorrei avere il becco, n.° 11)“

„[... ] a un amico che è furbo e scorretto preferisco un nemico ma onesto | perché un nemico almeno mi può insegnare che non devo essere come lui. (da L'amicizia, n.° 1)“


„L'amicizia dice tutto in faccia e non ha paura di far male per fare bene. (da L'amicizia, n.° 1)“

„Il sesso... cerca la tormenta, è chiaro che poi dopo si spaventa. (da Il Sesso e L'amore, n.° 8)“

„Ecco cosa c'è che non ti ricordi (può darsi) Comunque è stato bello amore (amarsi) (da Ecco cosa c'è, n.° 4)“

„Per me che due gay o due lesbiche possano adottare un figlio non è affatto giusto. [... ] Il bambino chi chiamerà papà? [... ] Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti, a quello che ti insegnano da piccolo. [... ] Come quei bambini che mamma e papà picchiano e loro per perversione vogliono essere picchiati. [... ] Anche se ognuno è libero di pensarla come vuole. Comunque io so quello che dico. Anch'io ho avuto una fase gay. [... ] È stato quando avevo 18 anni. È durata sette mesi, poi l'ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati e hanno anche dei figli. (dall'intervista di Costanza Rizzacasa d'Orsogna, Confessioni: Giuseppe Povia, menestrello dalla doppia personalità, Panorama, 17 luglio 2005)“

„Finché tu | cerchi la passione | troverai solo il frutto | non l'Emozione. (da Fiori, n.° 6)“

„Siamo alla fine ma l'orgoglio mi sorregge, perché il mio spirito è di Dio ma il mio culo è solo mio. (da Centravanti di mestiere)“


„Spettinata sai che per averti... farei le carte false, quelle che alla fine ci rimetti... ma non è importante. (da Spettinata, n.° 10)“

„L'Unità d'Italia (1861) e l'Unità €uro-pea (2002) sono la stessa cosa. La crescita del Nord è l'impoverimento e lo sfruttamento del Sud.“

„Ti starei vicino nei momenti di crisi e lontano quando me lo chiedi... (da Vorrei avere il becco, n.° 11)“

„Ti prenderò la mano e sopra una carrozza ti porterò a ballare... Perché sarò il tuo re e non dimenticare che nelle scelte umane un re si può sbagliare. E se succederà, ti prego, non lo odiare. (da T'insegnerò, n.° 13)“


„Ma tu sei scemo, quando dici che Ruggero con Simone, non avranno mai una vera relazione perché non potranno mai avere un figlio. (da Ma tu sei scemo, n.° 16)“

„Sono un centravanti di mestiere, la difesa avversaria mira alle caviglie: quando sei un pericolo ti prende le misure, e raddoppia le marcature, perché quando vuoi far bene ci si mettono in tanti a non farti andare avanti. (da Centravanti di mestiere, n. 9)“

„Gliel'ho dedicata simbolicamente, perché me lo ricordo quando ha esordito nel Piacenza a 17 anni. È un giocatore pulito, non fa polemica e non cerca mai di fingere. L'ho scelto per quello, è un centravanti di mestiere perché a volte rimane nell'ombra tutta la partita e all'ultimo dà una svolta alla gara.“

„Sono un centravanti di mestiere, oggi bisogna vincere da tre giornate non segno perché mi si è ristretta la porta succede a tutti, e succede sempre: quando non gira, non gira niente. (da Centravanti di mestiere, n. 9)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 19 frasi