“È sterile, solo chi vive senza amore. L'amore è sempre portatore e creatore di vita.”

Origine: Riuscire, p. 51

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Argomenti
vita , amore , creatore , portatore
Michel Quoist photo
Michel Quoist 22
presbitero e scrittore francese 1921–1997

Citazioni simili

Thomas Merton photo

“L'amore è il cuore e il vero centro del dinamismo creatore che chiamiamo vita. L'amore è la vita stessa nel suo stato di maturità e perfezione.”

Thomas Merton (1915–1968) scrittore e religioso statunitense

Origine: Presentazione a "Canto all'amore", p. IX

Mika photo

“Chi vive senza amore ha un sacco di cose, ma non è abbastanza.”

Mika (1983) cantautore libanese

No album tracks

Giovanni Papini photo
Mario Puzo photo
Alda Teodorani photo

“Terra sterile e secca dopo il passaggio dell'amore | come fai a chiamarlo con questo nome?”

Alda Teodorani (1968) scrittrice italiana

Origine: Da Ti odio poesia, DeComporre, 2015.

Francesco di Sales photo

“Nella santa Chiesa tutto appartiene all'amore, vive nell'amore, si fa per amore e viene dall'amore.”

Francesco di Sales (1567–1622) vescovo cattolico francese

Trattato dell'amor di Dio

Bâkî photo

“Si nutre l'anima d'amore | come il flauto di vento; | vive di suono il flauto, | vive d'amore il cuore: | un amore di te, che non lo placa | un rimedio di terra. | Mi guardi, ed è una spada | che ferisce, e m'intaglia: | sono il pettine tuo, ma nella notte | della tua chioma bella | solo morte conduce.”

Bâkî (1526–1600)

da Prigione d'amore
Origine: In Poesia d'amore turca e persiana, scelta e traduzione di Angelo Michele Piemontese e Gianroberto Scarcia; ([G. Scarcia ha curato – oltre ai primi due paragrafi della «Guida alla lettura» – le versioni poetiche contenute nell'antologia e le prosastiche dal turco; tutto il resto è stato curato da A. M. Piemontese. Poesia d'amore turca e persiana, p. 9.]), EDIPEM, Novara, 1973, p. 235.

Ernesto Cardenal photo

“L'uomo è stato creato per l'amore; soltanto per amare il suo creatore. E tutto il tempo che non impiega in questo amore, è tempo perduto.”

Ernesto Cardenal (1925) poeta, sacerdote e teologo nicaraguense

Origine: Canto all'amore, p. 75

Argomenti correlati