„Non è un segreto che in America il crimine organizzato incameri più di quaranta miliardi di dollari all'anno. Questa è una somma piuttosto redditizia, specie quando uno considera che la Mafia spende molto poco per la cancelleria.“

2004
Rivincite (Getting Even), Uno sguardo alla criminalità organizzata

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 19 Marzo 2021. Storia
Woody Allen photo
Woody Allen209
regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e co… 1935

Citazioni simili

Jean Paul Getty photo

„Se puoi contare i tuoi soldi, non hai un miliardo di dollari.“

—  Jean Paul Getty imprenditore e collezionista d'arte statunitense 1892 - 1977

Angelino Alfano photo
Vittorio Sgarbi photo
Paul Valéry photo
Jeb Bush photo

„[…] non sono sicuro che sia necessario spendere mezzo miliardo di dollari per la salute delle donne […].“

—  Jeb Bush politico statunitense 1953

Origine: Citato in Questa frase perseguiterà Jeb Bush? http://www.ilpost.it/2015/08/05/questa-frase-perseguitera-jeb-bush/, Il Post.it, 5 agosto 2015.

Fichi d'India photo
Võ Nguyên Giáp photo
Giovanni Falcone photo

„La mafia […] già da molto tempo funge da modello per la criminalità organizzata. Ne consegue che questa sostanziale unitarietà del modello organizzativo consente di utilizzare il termine mafia in senso ampio per tutte le più importanti organizzazioni criminali.“

—  Giovanni Falcone magistrato italiano 1939 - 1992

Origine: Da un articolo per Micromega, n. 3, gennaio-settembre 1992; citato in Alberto De Bernardi, Scipione Guarracino, La conoscenza storica: fonti e storiografia, vol. 3, Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori, 2000, p. 507. ISBN 88-424-4472-3

Sali Berisha photo
Terenzio Mamiani photo
Claudio Monteverdi photo

„Preferirei essere poco elogiato per il nuovo stile piuttosto che molto per quello comune.“

—  Claudio Monteverdi compositore italiano 1567 - 1643

Origine: Citato in AA.VV., Il libro della musica classica, traduzione di Anna Fontebuoni, Gribaudo, 2019, p. 69. ISBN 9788858022894

Marianne Thieme photo
Leonardo DiCaprio photo
Gwynne Dyer photo
Vittorio Sgarbi photo

„Quando Berlusconi mi faceva lavorare nelle sue televisioni guadagnavo due miliardi di lire l'anno, che peraltro spendevo tutti in opere d'arte. Ho sempre trasformato il denaro in spirito. E non venderei neanche un francobollo. Ma ora che in televisione non vado più, guadagno molto meno, per cui sono regolarmente in rosso.“

—  Vittorio Sgarbi critico d'arte, politico e opinionista italiano 1952

Citazioni di altro tipo
Origine: Citato in Armando Besio, Sgarbi vende i suoi tesori "I miei conti sono in rosso" http://milano.repubblica.it/dettaglio/Sgarbi-vende-i-suoi-tesori-I-miei-conti-sono-in-rosso/1425738, Repubblica.it, 6 febbraio 2008.

John Waters photo

„A morte Hollywood è uno di quei film che scelgo quando devo fare delle apparizioni perché mi fa ancora ridere, è così cinematograficamente scorretto! Eppure penso che ci sia molta più necessità di vedere questo film piuttosto che uno di quegli sconosciuti film hollywoodiani da 100 milioni di dollari che guadagnano 100 miliardi in Cina.“

—  John Waters regista, sceneggiatore e scrittore statunitense 1946

Cecil B. Demented is the one I always pick when I have to appear somewhere because it makes me laugh still just because it's, I don't know, it's cinematically incorrect. Although, today I think we would need Cecil B. Demented more than ever with these $100 million Hollywood movies that I've never heard of that make $100 billion in China.
Citazioni di John Waters

Marco Travaglio photo

„La trattativa è anche uno stato di necessità per le nostre classi dirigenti che, invece, di fare la guerra alla criminalità organizzata per vincerla ti dicono "ma che se matto? Quelli ricominciano a sparare". E poco importa che noi abbiamo 350mila uomini in armi che potrebbe sconfiggere camorra, 'ndrangherta e mafia che insieme hanno massimo 40mila uomini. E così ancora oggi il sistema italiano di combattere la criminalità organizzata è solo quello di mettersi d'accordo.“

—  Marco Travaglio giornalista, saggista e scrittore italiano 1964

da Trattativa, Travaglio: "Stato di necessità per classi dirigenti". Di Matteo: "Italiani meritano verità" http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/07/12/trattativa-travaglio-stato-di-necessita-per-classi-dirigenti-di-matteo-italiani/393493/, Tv.il Fatto Quotidiano.it, 12 maggio 2015
Il Fatto Quotidiano

Fabri Fibra photo

„È il quarto anno che mi invitano a Sanremo | e che rifiuto una somma che per metà avresti offerto la vista.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da A me di te, n. 6
Guerra e pace

Argomenti correlati