“[Sulla tattica del tiro decisivo di Michael Jordan nella Gara 5 dei Playoff NBA 1989 contro i Cleveland Cavaliers] Quello schema era "Date palla a Michael e tutti gli altri fuori dalle scatole."”

—  Doug Collins

That play was "Give the ball to Michael and everyone else get the fuck out of the way."
Origine: Citato in Classic NBA Quotes: Michael Jordan http://www.nba.com/history/Classic_NBA_Quotes_Jordan.html, NBA.com.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
gara , palla , scatola , schema , tattica , tiro
Doug Collins photo
Doug Collins 1
cestista e allenatore di pallacanestro statunitense 1951

Citazioni simili

Brad Daugherty photo
Mike Krzyzewski photo
Flavio Tranquillo photo
Marv Albert photo
Federico Buffa photo

“[NBA Finals 2010, Gara #5] La verità ha un nome e un numero, il 34. E fa veramente male…”

Federico Buffa (1959) giornalista italiano

Citazioni tratte da telecronache

Federico Buffa photo

“[NBA Finals 2010, Gara #5, canestro e fallo subito da Derek Fisher] Fish dà l'ultimo colpo di pennello ai suoi girasoli…”

Federico Buffa (1959) giornalista italiano

Citazioni tratte da telecronache

Flavio Tranquillo photo

“I record si accumulano in regular season, la storia si fa nei playoff. La vera storia si fa nelle finali NBA…”

Flavio Tranquillo (1962) giornalista e scrittore italiano

Oklahoma City Thunder vs Miami Heat, NBA Finals 2012, gara #1, introduzione
Citazioni tratte da telecronache, NBA, Introduzioni alle telecronache

John McEnroe photo
Flavio Tranquillo photo

“No eh! No, no, no! Non mi mettere questo mentre ti stai sedendo anche in tribuna, non puoi fare una cosa del genere… ragazzi ce lo fate vedere 20 volte questo lavoro? Io spero che sia chiaro per tutti, anche ai meno addentro la vicenda, il grado di difficoltà dell'ultimo tiro, all'altezza di Curry, in un contesto di playoff NBA, mandato a sinistra, sarà anche che ci va meglio, ma non è proprio un mancino naturale.”

Flavio Tranquillo (1962) giornalista e scrittore italiano

Golden State Warriors vs San Antonio Spurs, Semifinali della Western Conference 2013, gara 2, commentando un tiro di Steph Curry in step-back dall'angolo sinistro che lo fa finire seduto in tribuna
Citazioni tratte da telecronache, NBA

Federico Buffa photo

Argomenti correlati