Frasi di John McEnroe

John McEnroe foto

57   5

John McEnroe

Data di nascita: 16. Febbraio 1959

John Patrick McEnroe Jr è un ex tennista, allenatore di tennis e commentatore televisivo statunitense.

Mancino, è stato numero 1 del mondo per quattro anni di seguito dal 1981 al 1984. È famoso per il suo stile di gioco, per i suoi incontri combattuti e spettacolari contro rivali come Björn Borg, Jimmy Connors e Ivan Lendl, e per il suo carattere irascibile in campo.

È stato anche definito da molti il miglior giocatore di doppio della storia del tennis. Ha giocato nella prima parte della carriera in coppia con Peter Fleming, con cui costituì uno dei doppi più forti di tutti i tempi, e nella parte finale della carriera insieme al fratello Patrick. Lo stesso Fleming dichiarava come: "il miglior team di doppio del mondo è John McEnroe insieme a chiunque altro".

Ha terminato la carriera con 77 vittorie nei tornei di singolare e 72 in quelli di doppio, e detiene pertanto il record del tennis maschile nell'Era Open per numero di titoli totali conquistati .

Ha conquistato 7 titoli del Grande Slam in singolare, 9 in doppio, e 1 in doppio misto.

McEnroe è stato membro fisso della squadra statunitense di Coppa Davis , squadra che ha anche diretto, dopo il suo ritiro dal tennis giocato.

Per i risultati, le qualità tecniche, e la personalità, è considerato fra i più grandi giocatori della storia del tennis.

Frasi John McEnroe




















John McEnroe foto
John McEnroe57
tennista statunitense 1959

Autori simili