“Penso che la gente sia abituata a votare per noi, è il quarto anno che otteniamo una nomination ed anche se sarei contento che ci fossero più nomination per premi individuali; in generale, è per noi importante ed elettrizzante essere riconosciuti come un buono show.”

—  David Shore

citato in Tele-film.com http://www.tele-films.com/2009/07/19/dr-house-6-nuovi-spoiler/

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
David Shore photo
David Shore 5
sceneggiatore e produttore televisivo canadese 1959

Citazioni simili

Caparezza photo

“Devo aspettare di perdere il mio diritto di voto per guadagnare il diritto alla nomination?”

Caparezza (1973) cantautore e rapper italiano

da Io diventerò qualcuno, n.° 12

Michael Fassbender photo

“L'Oscar è una trappola in cui sono già caduto con Shame, anche se cercavo di tenere basse le aspettative prima della mancata nomination: il fatto è che quando tutti te ne parlano è difficile non pensarci.”

Michael Fassbender (1977) attore irlandese

Origine: Da un'intervista rilasciata a Vanity fair; citato in Michael Fassbender: «E poi ho preso la frusta» http://www.vanityfair.it/show/cinema/14/01/23/michael-fassbender-intervista-12-anni-schiavo, Vanity fair, gennaio 2014.

Groucho Marx photo
Anthony Kiedis photo
George Clooney photo
Gioacchino Alfano photo
Bill Murray photo
Zdeněk Zeman photo
Jim Morrison photo

“Esistono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito. Il genere più importante di libertà è la libertà di essere se stessi. Noi siamo abituati a scendere a patti con la realtà per acquistare un ruolo. Svendiamo i nostri sensi per trovare un gesto. Rinunciamo alla capacità di sentire e in cambio otteniamo una maschera. Non potrà esserci alcuna rivoluzione di massa finché non vi sarà una rivoluzione personale, a livello individuale. Prima deve avvenire all'interno. Puoi privare un uomo della sua libertà politica e ciò non gli farà del male. Ma se lo priverai della sua libertà di sentire, questo potrà distruggerlo.”

Jim Morrison (1943–1971) cantautore e poeta statunitense

Versi poetici e dichiarazioni di guerra
Variante: Esistono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito. Il genere più importante di libertà è la libertà di essere se stessi. Noi siamo abituati a scendere a patti con la realtà per acquistare un ruolo. Svendiamo i nostri sensi per trovare un gesto. Rinunciamo alla capacità di sentire e in cambio otteniamo una maschera. Non potrà esserci alcuna rivoluzione di massa finché non vi sarà una rivoluzione personale, a livello individuale. Prima deve avvenire all'interno. Puoi privare un uomo della sua libertà politica e ciò non gli farà del male. Ma se lo priverai della sua libertà di sentire, questo potrà distruggerlo.

Francois Truffaut photo

“Antonioni è l'unico regista importante su cui non ho nulla di buono da dire. Mi annoia; è così serioso e privo di ironia.”

Francois Truffaut (1932–1984) regista francese

Origine: Citato in Pedro Armocida, "Tossico", "fallito", "porco". Tra registi volano pernacchie http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/tossico-fallito-porco-registi-volano-pernacchie-1057364.html, IlGiornale.it, 6 ottobre 2014. Citato anche in Gabriele Capolino, 35 dichiarazioni di registi che criticano o insultano altri registi http://www.cineblog.it/post/200229/35-dichiarazioni-di-registi-che-criticano-o-insultano-altri-registi, Cineblog.it, 17 giugno 2013.

Argomenti correlati