“Io non volevo fare l'attore, ero come un cavallo che correva sulla sua pista. Invece il cinema mi ha spalancato le porte, fino a inghiottirmi.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
pista , fare , attore , cavallo , cinema
Leopoldo Trieste photo
Leopoldo Trieste 5
attore, sceneggiatore, regista e drammaturgo italiano 1917–2003

Citazioni simili

Claudio Amendola photo
Alessandro Gassmann photo
Quentin Tarantino photo
Franco Oppini photo
Francesca Barracciu photo

“Chiarirò tutto a fondo. Lei intanto che impara fare attore, può evitare far pagare biglietto cinema per i suoi "film?"”

Francesca Barracciu (1966) politica italiana

Citazioni di Francesca Barraciu
Origine: Da un tweet https://twitter.com/Barracciu/status/580289400761909248 del 24 marzo 2015 in risposta ad un tweet di Alessandro Gassman che ne chiedeva le dimissioni.

Christian De Sica photo

“Mio padre mi ha sempre insegnato a fare tutto. Quando gli ho detto che volevo fare l'attore, mi ha detto di studiare doppiaggio, perché secondo lui era la scuola migliore. Non l'Accademia di Arte Drammatica, che sforna a volte pessimi attori di teatro. "Gli attori di teatro – mi diceva – parlano il 'birignao.'”

Christian De Sica (1951) attore italiano

Invece bisogna parlare il dialetto, che è il vero italiano".
Origine: Citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895

Gael García Bernal photo

“Non sapevo che volevo fare film fino a quando non ho iniziato a farli.”

Gael García Bernal (1978) attore messicano

2006

Renato Pozzetto photo

Argomenti correlati