“La mia maniera di giocare è questa: per caratteristiche atletiche e per mentalità non sto fermo davanti alla porta ad aspettare il pallone, ma corro dappertutto. Presso i difensori avversari quando impostano, torno indietro a coprire, davanti mi allargo per aprire gli spazi e mandare in porta i compagni.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

“Cerco di adattarmi a vari ruoli, in base alle mie caratteristiche e alle esigenze della squadra: il calcio sta cambiando, i difensori impostano il gioco e gli attaccanti sono bravi a difendere. Il mio principio di base è giocare per la squadra, metto davanti il gruppo e i compagni a me. La squadra viene prima di tutto.”

Stefano Sturaro (1993) calciatore italiano

Origine: Da un'intervista a Sky; citato in Il bilancio di Stefano http://www.juventus.com/it/news/news/2016/intervista-sturaro-0812.php, Juventus.com, 8 dicembre 2016.

Gervinho photo
Dean Karnazes photo
Leonardo Spinazzola photo

“[Posso giocare ovunque] tranne in porta, da centravanti e da difensore centrale. […] A Perugia, Bisoli, oltre ad avermi fatto crescere nella concentrazione e nella "testa", mi ha inventato terzino: è il ruolo che forse prediligo perché ho abbastanza campo davanti per allungare la falcata. E pensare che da piccolo ero attaccante esterno.”

Leonardo Spinazzola (1993) calciatore italiano

Origine: Dall'intervista di Matteo Magri, «Non avrei mai fatto il calciatore senza la forza di mia madre» http://bergamo.corriere.it/notizie/sport/16_novembre_25/mai-avrei-fatto-calciatore-senza-forza-mia-madre-7b44864c-b3c7-11e6-9bbf-23f96afff2f8.shtml, Corriere.it, edizione di Bergamo, 26 novembre 2016.

Miralem Pjanić photo
Platone photo
Rafael Benítez photo
Gianni Agnelli photo
Claudio Ranieri photo
Dag Hammarskjöld photo

“L'umiltà davanti al fiore sul limite del bosco apre la strada che porta alla vetta.”

Dag Hammarskjöld (1905–1961) 2º segretario generale delle Nazioni Unite

Origine: Tracce di cammino, p. 107

Argomenti correlati