„Mi sarebbe piaciuto essere ricordato per "Alabarda Spaziale". Ma non mi lamento se sarò ricordato per… "Fulmine di Pegasus!"“

ibidem

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Ivo De Palma photo
Ivo De Palma8
doppiatore e direttore del doppiaggio italiano 1962

Citazioni simili

Rocky Marciano photo
Piercamillo Davigo photo

„Io certamente non voglio essere ricordato come il presidente dell'Anm che ha abdicato sulla difesa dell'indipendenza della magistratura, signor ministro [Andrea Orlando] spero che lei non voglia essere ricordato come quello che ha provato a violarla.“

—  Piercamillo Davigo magistrato italiano 1950

Origine: Citato in Milano, allarme del Tribunale: "Giustizia al collasso, a rischio democrazia". Scontro tra Davigo e Orlando http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/01/28/news/milano_giustizia_tribunale-157048887/?ref=HREC1-10, Repubblica.it, 28 gennaio 2017.

Brandon Lee photo

„Non voglio essere ricordato come il 'figlio di Bruce Lee'.“

—  Brandon Lee attore e artista marziale statunitense 1965 - 1993

Alexander Smith photo

„Essere ricordato in qualche occasione è l'unica fama in cui spero.“

—  Alexander Smith poeta scozzese 1830 - 1867

da Men of Letters, in Dreamthorp, 1863

Diego Cajelli photo
Freddie Mercury photo

„Quando sarò morto, voglio essere ricordato come un musicista di valore e sostanza.“

—  Freddie Mercury cantante, compositore e musicista britannico di origini parsi e indiane 1946 - 1991

Origine: Aforismi.it https://aforismi.it/frasi-di/freddie-mercury/

Alexander Smith photo
Fabio Volo photo
Giorgio Faletti photo
Emily Dickinson photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Rosa Parks photo
Carlo Zannetti photo

„[Su Mia Martini] Non è facile essere ricordati per sempre. Sono molte le persone del passato che non ci sono riuscite e saranno tante quelle del presente non ci riusciranno. Lei ci è riuscita.“

—  Carlo Zannetti chitarrista, cantautore e scrittore italiano 1960

Origine: Da Mia Martini,semplicemente indimenticabilei https://spettacolomusicasport.com/2017/07/22/mia-martini-semplicemente-indimenticabile/, SpettacoloMusicaSport.com, 22 luglio 2017.

Milton Obote photo

„Non importa chi scrive la storia e dove viene scritta. La tragedia ugandese deve essere ricordata come uno degli eventi più vergognosi della storia recente del mondo.“

—  Milton Obote politico ugandese 1925 - 2005

No matter who writes history and where it's written, the Ugandan tragedy must go down as one of the most shameful events in the recent history of the world.

Italo Calvino photo
Vittorio Sgarbi photo

„L'Unesco è la più forte arma contro la mafia perché la mafia può essere battuta se la Sicilia è ricordata come luogo della bellezza e non della violenza.“

—  Vittorio Sgarbi critico d'arte, politico e opinionista italiano 1952

Da interviste
Origine: Citato in Giulia Ferri Shanghai 2010: Vittorio Sgarbi parla della Sicilia http://www.lussuosissimo.com/shanghai-2010-vittorio-sgarbi-parla-della-sicilia/, Lussiosissimo.com, 21 agosto 2010.

Serena Williams photo

„Vorrei essere ricordata per le scuole che avrò costruito in Africa, per la gente che sarò riuscita ad aiutare e ispirare, non perché ho vinto "x" tornei dello Slam.“

—  Serena Williams tennista statunitense 1981

Origine: Citato in Stefano Semeraro, Wimbledon, Serena è regina di cuore "Ricordatemi per il bene che faccio" http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/tennis/201007articoli/27928girata.asp, La Stampa, 4 luglio 2010.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Andy Warhol photo

„Durante gli anni 60, credo, le persone dimenticarono quali emozioni avrebbero dovuto essere. E non penso che lo abbiano mai ricordato.“

—  Andy Warhol pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montatore s… 1928 - 1987

Giuseppe Perotti photo
William Shakespeare photo

„Se voi leggete questi versi, non ricordate | la mano che li scrisse; perché io vi amo tanto | che nei vostri dolci pensieri vorrei essere dimenticato, | se il pensare a me vi dovesse procurar dolore.“

—  William Shakespeare, libro Sonetti

da Sonetto LXXI; citato in Benedetto Croce, Ariosto, Shakespeare e Corneille, Laterza, Bari 1968
Nay, if you read this line, remember not | the hand that writ it; for I love you so, | that I in your sweet thoughts would be forgot, | if thinking on me then should make you woe
Sonetti

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“