“È inutile impegnarsi in Italia contro il cambiamento climatico se poi nemmeno si propongono dei freni a questi Paesi con cui siamo strettamente in contatto.
Inutile è anche focalizzarci e specializzarci troppo sugli effetti del cambiamento climatico, bisognerebbe concentrarci invece sulle cause che vogliono distruggere la nostra casa comune per il loro maledetto profitto.”

Ultimo aggiornamento 30 Maggio 2021. Storia

Citazioni simili

Greta Thunberg photo

“Non è necessario andare in un luogo preciso per protestare contro il cambiamento climatico, perché il problema è ovunque.”

Greta Thunberg (2003) attivista svedese contro il cambiamento climatico

Origine: Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza, p. 16

Paolo Marraffa photo
Paolo Marraffa photo
Malala Yousafzai photo

“Dopo avere studiato le macchie solari e la loro relazione col cambiamento climatico sulla Terra, direi che ci troviamo ormai in una inevitabile avanzata verso un profondo calo di temperature.”

Chabibullo Abdusamatov (1940) scienziato e astrofisico russo

Origine: Ufficiale, il “Riscaldamento Globale” non è più un dogma!, 2013, giugno, 07, 25-08-2013 http://quintoelementomusical.wordpress.com/2013/06/05/ufficiale-il-riscaldamento-globale-non-e-piu-un-dogma,

Kofi Annan photo

“Come ribadisce Papa Francesco, il cambiamento climatico è una minaccia totalizzante … Mi congratulo con il Papa per la sua forte leadership morale ed etica. Abbiamo bisogno di più di tale guida ispirata. Ci vediamo al vertice sul clima a Parigi?»”

Kofi Annan (1938–2018) 7º segretario generale delle Nazioni Unite

Origine: Statement by Kofi Annan, Chair of the Africa Progress Panel and Kofi Annan Foundation, in Support of the Encyclical on Climate Change by His Holiness Pope Francis, globenewswire.com, en, 21 giugno 2015 http://globenewswire.com/news-release/2015/06/18/745567/10138977/en/Statement-by-Kofi-Annan-Chair-of-the-Africa-Progress-Panel-and-Kofi-Annan-Foundation-in-Support-of-the-Encyclical-on-Climate-Change-by-His-Holiness-Pope-Francis.html,

Martin Schulz photo
Paolo Marraffa photo

Argomenti correlati