Frasi di Courtney Love

Courtney Love foto

9   13

Courtney Love

Data di nascita: 9. Luglio 1964

Courtney Michelle Love nata Courtney Michelle Harrison è una cantante, attrice e pittrice statunitense, nota soprattutto per essere stata la front-woman della rock band Hole e moglie di Kurt Cobain.

Frasi Courtney Love


„Volevo che la mia rabbia fosse valida, e il solo modo per farlo era di essere discretamente attraente.“

„Tu non sei una persona cattiva. Tu sei una persona complicata. (Film Man on the Moon)“


„È di una ragazza, sono cazzate... inoltre, se qualcuno dovesse spararmi sul palco, che bella nota a piè di pagina nella storia del rock'n'roll.“

„Il nome della mia band, Hole, deriva da una conversazione con mia madre. Le persone pensano sempre che si riferisca a qualcosa di osceno; invece lei mi disse: "Courtney, non puoi andare avanti così, con questo grande buco (hole) di angoscia solo perché hai avuto un'infanzia difficile". Ed io pensai: "Hole! Che nome stupendo!“

„Per le donne è ancora difficile riuscire a farsi strada nel mondo della musica. Ci sono forse 30 donne che ci sono riuscite considerando anche il mondo del pop. Di rockstar donne non so, ma ce ne sono pochissime. Ma penso che per noi sia più difficile che per gli uomini, in questo mondo ci sono due pesi e due misure quando si tratta delle donne.“

„La sua versione cover di 'Smells Like Teen Spirit' è il motivo per cui Kurt si è suicidato. (parlando della cantante rock Tori Amos).“

„Il rock è praticamente morto, almeno che non arrivi qualcuno in grado di salvarlo, i nuovi Oasis o i nuovi Nirvana. C'è bisogno di qualcosa di innovativo, qualcosa che sia in grado di toccare la vita delle persone, soprattutto di quelle più giovani. La nuova generazione, a parte poche eccezioni, è cresciuta con la musica rap e non con il rock.“

„Quindi tu fai solo finta di essere un coglione? (Film Man on the Moon)“

„Il cazzo fa parte del rock, come andare a vedere un concerto e volersi fare il cantante.“

Autori simili