Frasi di Eddie Irvine

Eddie Irvine foto

5   2

Eddie Irvine

Data di nascita: 10. Novembre 1965

Edmund "Eddie" Irvine, Jr. , è un ex pilota automobilistico britannico vicecampione del mondo di Formula 1 nel 1999.

Proveniente dall'Irlanda del Nord, dopo aver gareggiato per vari anni nelle categorie minori dell'automobilismo, vincendo il titolo di Formula Ford britannica nel 1987, riuscì a partecipare a dieci campionati di Formula 1, dal 1993 al 2002. Il suo debutto avvenne con la Jordan, scuderia con cui corse fino al 1995. Nel 1996 venne assunto dalla Ferrari e ottenne i suoi migliori risultati: quattro gare vinte e un secondo posto finale nella classifica piloti del Campionato di Formula 1 del 1999. Passato alla Jaguar Racing nel 2000, chiuse la carriera nella massima serie con il team inglese due stagioni più tardi.

Terminata l'esperienza in Formula 1 si ritirò dal mondo delle corse, dedicandosi alla gestione di varie società di sua proprietà.

Irvine è, insieme a Bruce McLaren, il pilota ad aver ottenuto più vittorie nella massima serie senza aver mai realizzato una pole position.


„Siccome non ascolto le critiche, non sento nemmeno i complimenti, sono abituato a giudicarmi sempre da solo.“

„Mi piace molto sentirmi libero, essere in bella compagnia ma senza l'incubo di esserlo a lungo o per sempre.“


„Non mi aspetto mai troppo in amore, perciò non sono mai rimasto deluso.“

„Ora che sono impegnato in molti affari e viaggio un sacco, capisco quanto poco importante fosse la Formula 1, ma quando ci sei dentro, pensi che sia la cosa più importante del mondo. È così dappertutto, incontri gli attori e pensano che i film cambieranno loro la vita, vedi i calciatori e pensano che le loro partite siano tutto, ma quando esci da quel mondo realizzi cosa è davvero importante.“

„Non ammiro nessuno sportivo. Ognuno lavora per sé. Non seguo molto lo sport perché ho troppo da fare, preferisco guardare Discovery Channel. Penso però che lo sport sia molto importante per i bambini perché mostra loro che bisogna lavorare duro per avere successo.“

Autori simili