Frasi di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton foto

10   4

Lewis Hamilton

Data di nascita: 7. Gennaio 1985

Lewis Carl Davidson Hamilton è un pilota automobilistico britannico, campione del mondo di Formula 1 nel 2008 con la McLaren, e nel 2014 e 2015 con la Mercedes.

Annoverato come uno tra i piloti più forti e talentuosi nel paddock di Formula 1, si distingue per il suo stile di guida molto aggressivo, per la sua tenacia e abilità nei sorpassi e per la sua velocità in qualifica, che lo rende un pilota completo e molto ostico per gli avversari.

Nel dicembre 1995 ha incontrato per la prima volta il presidente della McLaren Ron Dennis, che tre anni dopo lo ha incluso nel Young Driver Development Program. Dopo aver vinto titoli in competizioni minori come la Formula Renault 2.0, Formula Three Euroseries, e GP2, ha compiuto il suo debutto in Formula 1 nel 2007, 12 anni dopo il suo incontro con Dennis. Ciò lo ha reso il più giovane pilota ad assicurarsi un contratto con la McLaren e ad ottenere un posto in F1.

Nato da una coppia mista, con padre nero e madre bianca, è spesso definito come "il primo pilota di colore della Formula 1", sebbene Willy T. Ribbs avesse già testato una vettura nel 1986.

Dal suo debutto in massima categoria, Hamilton si è aggiudicato almeno una gara durante il campionato mondiale, il che lo rende l'unico pilota nella storia della massima formula ad esserci riuscito dalla prima stagione per dieci stagioni consecutive. È il pilota britannico che ha ottenuto più vittorie in Formula 1 e il terzo per numero di successi conquistati alle spalle di Alain Prost e Michael Schumacher . Il suo numero di gara è il 44.

Frasi Lewis Hamilton





















Autori simili