Frasi di George Clooney

George Timothy Clooney è un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e imprenditore statunitense.

Dopo una lunga gavetta, fama e riconoscimenti giunsero grazie al ruolo del pediatra Douglas "Doug" Ross nella serie televisiva E.R. - Medici in prima linea, dal 1994 al 1999. Mentre lavorava in E.R., ha cominciato a ottenere i primi ruoli cinematografici da protagonista in film come Batman & Robin e Out of Sight , dove ha cominciato una collaborazione a lungo termine con il regista Steven Soderbergh. Nel 2001, la fama di Clooney si è ampliata con l'uscita del suo più grande successo commerciale, Ocean's Eleven, il primo film di una redditizia trilogia. Nello stesso anno, ha esordito alla regia con il thriller biografico Confessioni di una mente pericolosa, seguito da Good Night, and Good Luck , che gli ha valso due nomination ai Premi Oscar nella sezione miglior regista e migliore sceneggiatura originale. Nel 2006 vince l'Oscar al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film Syriana. Ha ricevuto altre tre nomination agli Oscar come miglior attore nel 2008 per Michael Clayton, nel 2010 per Tra le nuvole, nel 2012 per Paradiso amaro e per la migliore sceneggiatura non originale per Le idi di marzo, vincendo nel 2013 l'Oscar al miglior film per la produzione di Argo. È inoltre vincitore di cinque Golden Globe , un BAFTA e un Premio Osella alla Mostra del cinema di Venezia.

Clooney è anche noto per il suo attivismo sociale, dal 2008 è uno dei Messaggeri di Pace delle Nazioni Unite. Il lavoro umanitario di Clooney si estende al tentativo di risoluzione per il conflitto del Darfur, alla raccolta di fondi per il terremoto di Haiti del 2010, fino all'aiuto per le vittime dello tsunami del 2004 e dell'11 settembre 2001. Nel 2017 ha venduto la Casamigos, azienda produttrice di tequila, alla Diageo per un miliardo di dollari. Wikipedia  

✵ 6. Maggio 1961
George Clooney photo
George Clooney: 15   frasi 4   Mi piace

George Clooney frasi celebri

“Io non sono contro la Hollywood dell'intrattenimento e dei film di forte spettacolarità. A patto che ci sia la libertà di produrre, dirigere, interpretare ben altro.”

Origine: Citato in Grassi Giovanna, George Clooney: «Oscar, la mia sfida politica Per gli amici resto un clown» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2006/febbraio/05/GEORGE_CLOONEY_Oscar_mia_sfida_co_9_060205089.shtml, Corriere della Sera, 5 febbraio 2006, p. 33.

“Noi attori siamo professionisti e non immagini da poster. Ho scoperto che sono in vendita a 16 dollari su un calendario e la cosa non mi ha rallegrato. Non vorrei ritrovarmi incollato, in camice da pediatra o in tuta da Batman, ai vetri di qualche camion guidato da una donna.”

Origine: Citato in Grassi Giovanna, George Clooney: macche' sexy, non sono una Barbie https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1997/novembre/30/George_Clooney_macche_sexy_non_co_0_97113011488.shtml, Corriere della Sera, 30 novembre 1997, p. 35.

“Paris Hilton è un'ipocrita che usa dei trucchi di bassa lega per mantenere il suo status di celebrità. Se non possiedi alcun talento, puoi arrivare solo fino ad un certo punto. Però poi, o sei costretto a lavorare, oppure devi inventarti dei volgari espedienti pubblicitari per mantenere l'attenzione del pubblico. Paris non ha motivo di lamentarsi se è il bersaglio di cattiva pubblicità.”

Origine: Citato in Farkas Alessandra, Clooney contro Paris Hilton: è ipocrita https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2007/giugno/11/Clooney_contro_Paris_Hilton_ipocrita_co_9_070611059.shtml, Corriere della Sera, 11 giugno 2007, p. 37.

“Da molto tempo ormai Brad è la più grande star del cinema nel mondo e ammiro molto come conduce la sua vita, cerca di essere la versione più onesta di Brad Pitt che lui possa essere. E rimane una persona disponibile anche se non è facile.”

Origine: Da un'intervista rilasciata ad Equire; citata in George Clooney spara a zero su Crowe e Di Caprio, salva solo Pitt http://www.rumors.it/notizie/74019/articolo.htm, Rumors.it, 13 novembre 2013.

“Vi chiedo scusa, perdonatemi per il "mio" Batman con quei capezzoli che si vedevano attraverso il costume di scena. Ho chiesto scusa anche a Adam West.”

Origine: Filippo Brunamonti, George Clooney, dopo le nozze il Comic-Con. "Vi chiedo scusa per il mio Batman..." http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/10/10/news/george_clooney_tomorrowland-97823182/, Repubblica.it, 11 ottobre 2014.

“Argo (2012) - produttore”

Film

George Clooney: Frasi in inglese

“If you knew a tsunami or Katrina or a Haiti earthquake was coming, what would you do to save people?”

Contesto: We’re very generous people, Americans. We gave a billion a year with the Sudan to protect and help people after these tragedies. We’re going to be involved one way or another; we’re going to be there. It would be a lot better without spending a single dime, without costing any American lives — to get in there now with robust diplomacy, hard-core diplomacy, freezing assets, freezing bank accounts, doing everything we can to protect the people who want to vote for the right to freedom... If you knew a tsunami or Katrina or a Haiti earthquake was coming, what would you do to save people?

“I want to be the George Clooney of music.”

Jason Liberatore, when asked if he could mirror any artist's career, whose would it be and why.
No byline (2007). "Bio" http://www.almostgreen.com/bio_jay.htm AlmostGreen.com (accessed June 25, 2007)
About

“Yes, I think it’s an obscene amount of money. You know we had some protesters last night when we pulled up in San Francisco – and they’re right to protest, they’re absolutely right, it’s an obscene amount of money. The Sanders campaign, when they talk about it, is absolutely right, it’s ridiculous that we should have this kind of money in politics, I agree.”

Clooney's response when asked to respond to Bernie Sanders' statement that the $353,400 price tag to sit at the table with Clooney and Hillary Clinton was obscene, The Hill, April 26, 2016 http://thehill.com/blogs/ballot-box/dem-primaries/276579-clooney-sanders-is-right-about-obscene-amount-of-money-clinton

Autori simili

Will Smith photo
Will Smith 2
attore, rapper e produttore cinematografico statunitense
Johnny Depp photo
Johnny Depp 37
attore statunitense
Leonardo DiCaprio photo
Leonardo DiCaprio 11
attore e produttore cinematografico statunitense
Paul Walker photo
Paul Walker 2
attore
Jim Carrey photo
Jim Carrey 1
attore canadese
Eminem photo
Eminem 47
rapper, attore e produttore discografico statunitense
Heath Ledger photo
Heath Ledger 5
attore australiano
Jared Leto photo
Jared Leto 9
attore, cantautore e musicista statunitense
Angelina Jolie photo
Angelina Jolie 9
attrice cinematografica statunitense
Keanu Reeves photo
Keanu Reeves 13
attore canadese